Adobe Express App è disponibile in versione beta per Android e iOs

Utilizzando l'app gli abbonati possono accedere, lavorare e modificare i progetti creativi

Adobe Express App è disponibile in versione beta per Android e iOs
Adobe Express App è disponibile in versione beta per Android e iOs
di Guglielmo Sbano
Lunedì 11 Marzo 2024, 10:02 - Ultimo agg. 10:11
3 Minuti di Lettura

Adobe ha rilasciato la nuova app Adobe Express per Android e iOs in versione beta. Adobe Express si basa su decenni di esperienza in tecnologie di imaging, video e design.
 
Con Firefly Generative Fill, Text to Image e Text Effects, oltre a funzioni di editing video rapide e semplici integrate direttamente nei flussi di lavoro mobile, l'app Adobe Express sta rivoluzionando la creazione di contenuti per tutti. 
 
 
La nuova app renderà più veloce, più facile e più divertente per chiunque creare per esempio post per i social media, poster e volantini. Gli imprenditori e liberi professionisti possono modificare video e programmare contenuti per i loro canali TikTok e Instagram direttamente dall’app. Gli studenti invece, possono usare Text to Image per far risaltare i loro progetti scolastici con immagini espressive, mentre gli insegnanti possono sviluppare lezioni più convincenti per coinvolgere meglio gli studenti. Con Generative Fill, le piccole imprese possono aggiungere nuovi oggetti o rimuovere quelli indesiderati dalle foto, per migliorare i volantini e i contenuti promozionali, e i professionisti della creatività possono accelerare la creazione di contenuti da mobile tra i team di social marketing grazie ai brand kit e alla collaborazione senza soluzione di continuità. L'integrazione di Firefly con Adobe Express consente ai marketer e a chi si occupa di contenuti di scalare la creazione di contenuti di un determinato brand anche sui dispositivi mobili.
 
Utilizzando l'app, gli abbonati a Creative Cloud, oltre ad avere pieno accesso a tutte le funzionalità premium su desktop, web e mobile, possono facilmente accedere, lavorare e modificare i progetti creativi di Photoshop e Illustrator direttamente all'interno di Adobe Express, o aggiungere file collegati che si sincronizzano in Adobe Express mentre vengono modificati nelle app Creative Cloud.
 
 
L'intelligenza artificiale generativa di Adobe Firefly è progettata per essere sicura per l'uso commerciale. Essa include le Content Credentials sugli asset creati per indicare che è stata utilizzata l'Ai generativa, portando maggiore fiducia e trasparenza ai contenuti digitali. Le Content Credentials sono dettagli che fungono da «etichetta informativa» digitale; esse possono mostrare informazioni quali il nome del creatore dell’immagine, la data di creazione, gli strumenti utilizzati e le eventuali modifiche apportate. Basati sulla tecnologia gratuita e open-source della Coalition for Content Provenance and Authenticity (c2pa), questi dati sono progettati per rimanere associati ai contenuti generativi ovunque vengano utilizzati, pubblicati o archiviati, consentendo una corretta attribuzione e aiutando i consumatori a prendere decisioni informate sui contenuti digitali.
 
La nuova app Adobe Express per dispositivi mobili è disponibile gratuitamente in versione beta su iOs e Android. Durante la fase beta, la versione gratuita consente di utilizzare le funzioni premium senza alcun costo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA