Garmin Venu 3, un alleato infallibile per il fitness

Il sistema contactless di Garmin Pay consente di effettuare pagamenti in modo facile

Garmin Venu 3, un alleato infallibile per il fitness
Garmin Venu 3, un alleato infallibile per il fitness
di Guglielmo Sbano
Martedì 19 Settembre 2023, 20:00
4 Minuti di Lettura

Garmin ha aggiunto la suo ricco portfolio di smartwatch Gps i nuovi Venu 3 e Venu 3S, progettati per raggiungere tutti gli obiettivi di salute e fitness, anche quelli più ambiziosi. Dotata di dettagliate metriche dedicate al fitness, un brillante display Amoled touchscreen e un’impressionante durata della batteria, la serie Venu 3 è stata concepita per offrire agli appassionati Garmin un quadro più completo e preciso della propria salute.

Questa innovativa serie include anche nuove funzioni per persone su sedia a rotelle, che possono monitorare le spinte, seguire allenamenti specifici e molto altro ancora. Garmin Venu 3 permette di essere sempre connessi, sia a casa che in viaggio: una cassa e un microfono integrati consentono di effettuare e ricevere telefonate o rispondere a messaggi di testo direttamente da polso (se abbinato a uno smartphone Apple o Android compatibile).

Disponibili in due misure e perfetti per essere indossata giorno e notte, questi due wearable Garmin hanno un’autonomia fino a 14 giorni in modalità smartwatch. La batteria integrata di ampia durata consente di tenere l’orologio al polso più a lungo, senza doversi più preoccupare di ricariche frequenti. In questo modo, è possibile monitorare le metriche della salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ricevere una visione più olistica del proprio stato di salute, compreso livelli di stress, Body Battery e andamento del sonno, grazie al nuovo Sleep Coach personalizzato e alla funzione Nap Detection, che rileva i microsonni.

La nuova serie Venu 3 sposa alla perfezione le ultime tendenze grazie a una selezione di nuove colorazioni e una doppia misura della cassa per soddisfare un ampio spettro di esigenze estetiche. Essa presenta una cassa da 41 mm per i polsi più piccoli e una da 45 mm per una leggibilità ulteriormente migliorata. Entrambe le misure hanno un luminoso display Amoled da 1,2 o  1,4 pollici  touchscreen, classici pulsanti a ore due, tre e quattro e una lente in vetro Corning Gorilla Glass 3. La lunetta, raffinata e leggera, è in acciaio con alloggiamento in fibropolimero e cinturino in silicone o pelle, con meccanismo di sgancio Quick Release e anse da 22 mm o da 18 mm per il modello più piccolo.

Dotati di dettagliate statistiche su salute e benessere, gli smartwatch della serie Venu 3 sono gli alleati perfetti per una vita sana ed equilibrata e grazie all’autonomia di alcuni giorni, ricaricare l’orologio ogni notte sarà solo un lontano ricordo. In questo modo, si hanno a disposizione innovative funzioni per la salute 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Giorno e notte, infatti, i Venu 3 sono in grado di monitorare la frequenza cardiaca, la respirazione, il battito cardiaco, lo stress e la Body Battery. Durante il sonno, la serie Venu 3 monitora la variabilità della frequenza cardiaca per fornire una fotografia più approfondita della salute generale; inoltre, tiene traccia delle ore di sonno durante i viaggi e offre consigli personalizzati per ridurre il jet lag. Tante le nuove funzioni introdotte, tra le quali la modalità Wheelchair, che traccia le spinte giornaliere e invia avvisi utili relativi allo spostamento del peso corporeo sulla seduta, oltre a fornire applicazioni sportive e allenamenti specifici per la sedia a rotelle.

Con oltre 30 app sportive integrate, gli appassionati Garmin possono monitorare e registrare  tantissime attività, dalla camminata alla corsa, dal ciclismo al nuoto in piscina e altro ancora. La serie Venu 3 consente anche di seguire allenamenti animati precaricati per la forza, l’Hiit, il Pilates e lo yoga direttamente dall’orologio. Inoltre, creare allenamenti da oltre 1600 esercizi nell’app Garmin Connect e inviarli direttamente all’orologio è semplice e veloce.

Con i Venu 3 è davvero facile rimanere connessi, anche in viaggio. Oltre a effettuare e rispondere a chiamate direttamente dall’orologio, essi consentono di ricevere e-mail, testi e avvisi quando abbinati a uno smartphone compatibile. Le funzioni di sicurezza e di localizzazione contribuiscono a garantire tranquillità, poichè consentono di inviare un messaggio con la posizione in tempo reale ai contatti di emergenza prescelti o un segnale in caso di rilevamento di incidente. Il sistema contactless di Garmin Pay consente di effettuare pagamenti in modo facile, rapido e sicuro ed è possibile scaricare canzoni e playlist da Spotify, Amazon Music e Deezer (è necessario un abbonamento) e ascoltarle senza telefono. Disponibile da subito, la serie Venu 3 ha un prezzo di vendita di 499,99 euro e di 549 euro per la versione exclusive con cinturino in pelle montato e cinturino supplementare in silicone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA