Con Lenovo ThinkCentre m90a Pro Gen 4 i Pc all-in-one raggiungono standard mai visti prima

Lenovo
Lenovo
di Guglielmo Sbano
Domenica 1 Ottobre 2023, 10:25
3 Minuti di Lettura

Lenovo ha presentato ThinkCentre m90a Pro Gen 4, un potente Pc dotato di sistema operativo Windows 11, progettato per soddisfare le esigenze dei moderni ambienti di lavoro e dei content creator. Il nuovo all-in-one (Aio) offre performance, espandibilità e risultati all'altezza delle esigenze, grazie a componenti all'avanguardia, tra cui Intel vPro Enterprise con processori Intel Core i9 fino alla 13ma generazione, Gpu Nvidia Geforce Rtx 4050 Laptop e fino a 64Gb di memoria Ddr5. Per mantenere il sistema ottimizzato, il Pc è dotato di Energy Performance Optimizer, che utilizza il machine learning per classificare le attività e aumentare le prestazioni.

La porta Thunderbolt 4 in dotazione consente la condivisione estremamente veloce dei file e rende il trasferimento di video e file di grandi dimensioni un gioco da ragazzi. Per i professionisti che vogliono ancora di più, il desktop può supportare un monitor 8k o due 4k aggiuntivi, può essere equipaggiato con Gpu e unità di archiviazione esterne e può fungere da monitor quando è collegato ad altri dispositivi.

Con un display Qhd da 27 pollici in grado di visualizzare anche i dettagli più piccoli, l'Aio brilla a 350 nit e ha una classificazione sRgb 99%, affinché che i disegni e le opere d'arte riflettano accuratamente l'ispirazione e la visione degli artisti. Il desktop è inoltre certificato Eyesafe 2.0 e Flicker Free dal Tüv Rheinland e dispone della tecnologia Natural Low Blue Light integrata nell'hardware per ridurre l'affaticamento e la stanchezza degli occhi.

Oltre alla porta Thunderbolt 4, ThinkCentre M90a Pro Gen 4 offre anche una porta Thunderbolt 3 opzionale, che consente di condividere il display come monitor Thunderbolt se collegato tramite il cavo Usb-c in dotazione. Grazie a questa funzione, è possibile anche condividere una seconda unità Ssd M.2 con un computer portatile o un Pc ad alta velocità di trasferimento dati. I possessori di smartphone Lenovo ThinkPhone by Motorola e di altri selezionati modelli Motorola, possono connettersi all'Aio tramite app, ottenendo la possibilità di copiare, incollare e trascinare i file tra il telefono e il desktop, nonché di eseguire lo streaming delle app, rispondere ai messaggi e tenere traccia delle notifiche senza dover utilizzare il telefono.

Privacy, sicurezza e affidabilità sono essenziali per il professionista di oggi e ThinkCentre M90a Pro Gen 4 combina perfettamente hardware e software per garantire agli utenti la massima protezione.

Grazie a una combinazione unica di intelligenza artificiale, ("Human Presence Detection", Hpd) di nuova generazione con sensore radar e telecamera Rgb-ir, l'Aio sfrutta la privacy con login e logout "zero-touch" che oscurano automaticamente lo schermo quando qualcuno è alle proprie spalle.

Oltre alla serie di funzionalità di sicurezza, il Pc Lenovo è anche dotato di un chip Tpm 2.0 indipendente per una crittografia più sicura e viene fornito con ThinkShield per salvaguardare dati e risorse; inoltre, può bloccare i dispositivi di archiviazione Usb con Smart Usb Protection. L'Aio è anche testato Mil Spec per la durata e l'affidabilità  ed è certificato Ui Anti-dust.

Il Lenovo ThinkCentre M90a Pro Gen sarà disponibile in Italia a partire dal 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA