Da Motorola arriva Edge 40 Neo, colorato, vivace e un’eccellente fotocamera

Motorola
Motorola
di Guglielmo Sbano
Sabato 14 Ottobre 2023, 10:38
4 Minuti di Lettura

Motorola ha presentato edge 40 neo, un dispositivo che incarna la missione della famiglia edge di fornire tecnologia all'avanguardia al maggior numero possibile di consumatori. Il nuovo smartphone offre un design elegante e sottile e opzioni di colori di tendenza curate da Pantone e sfoggia una classificazione Ip68, che gli permette di a polvere, sporco e sabbia, oltre all'immersione in 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti.

Oltre a ciò, il nuovo Edge è dotato di un sensore della fotocamera Ultra Pixel da 50Mp con tecnologia di messa a fuoco istantanea all-pixel e prestazioni 16 volte più veloci in condizioni di scarsa illuminazione rispetto al suo predecessore. Riconfermando la pluriennale collaborazione con Pantone, leader mondiale nella selezione e abbinamento dei colori, l’edge 40 neo vanta tre tonalità esclusive firmate dalla celebre azienda statunitense: Pant Black Beauty, nera profonda con un supporto acrilico opaco, e due opzioni vivaci, Soothing Sea, una leggera tonalità di ciano e Caneel Bay, un tono della famiglia dei colori blu, che presenta una finitura in pelle vegana estremamente confortevole.

Il nuovo motorola edge ha un corpo ultrasottile (7,79 mm) e un design sagomato con bordo stondato che lo rende facile da tenere, trasportare e inserire in tasca senza essere ingombrante. Grazie alla fotocamera Ultra Pixel da 50Mp in dotazione, l’edge 40 neo non ha problemi a scattare in qualsiasi ora del giorno e della notte. Il dispositivo, infatti, è perfetto per la fotografia notturna, ed è in grado di catturare foto più nitide e vivide dopo il tramonto, fino a 16 volte più veloci rispetto al suo predecessore, grazie alla visione notturna automatica migliorata. La fotocamera principale utilizza pixel più grandi del 40% rispetto alla generazione precedente, in modo da far entrare più luce ed è munita di stabilizzazione ottica (Ois), per mantenere gli scatti stabili e chiari.

Inoltre, è presente un obiettivo ultra grandangolare da 13MP con Macro Vision per ottenere campi visivi diversi e una fotocamera selfie da 32Mp con tecnologia quad pixel per scatti vividi in ogni momento.

Alimentato da una batteria da 5000 mAh, il device è abilitato alla ricarica rapida TurboPower da 68w, passando dallo 0% al 50% in soli 15 minuti. Inoltre, il display pOled Endless Edge da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento di 144Hz contribuisce a far sì che l’esperienza di visione sia davvero eccellente. I bordi curvi, in aggiunta, creano ancora maggiore coinvolgimento e sono ideali per guardare video e film, e con un display con luminosità di picco di 1300 nit, le immagini dello schermo appaiono più luminose e nitide, anche all'aperto. 

Il velocissimo processore MediaTek Dimensity 7030 e la connessione alla rete 5g consentono sessioni di gaming estreme e senza interruzioni, ed è inoltre possibile sfruttare il cloud gaming utilizzando il telefono come una console portatile, e ottenere le massime prestazioni in un’ampia varietà di giochi. Le risorse dell’edge 40 Neo non finiscono qui, perché collegando lo smartphone a un Pc, è possibile accedere alle app del telefono e ai file del computer sul medesimo schermo. Ciò include la condivisione di file e immagini tra i due dispositivi, l'utilizzo della fotocamera ad alta risoluzione al posto della webcam, la risposta alle chiamate o ai messaggi.

Motorola edge 40 neo è basato su Android 13 e offre un'ampia gamma delle più recenti funzionalità di sicurezza e software, peraltro in continuo aggiornamento. Ciò include miglioramenti di Moto Secure che portano la protezione esistente a un livello ancora superiore.

Il nuovo smartophone targato Motorola è disponibile al prezzo di 399 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA