Suunto Vertical Titanium, il nuovo smartwatch sportivo nato dalla collaborazione con Mammut

Suunto Vertical Titanium, il nuovo smartwatch sportivo nato dalla collaborazione con Mammut
di Guglielmo Sbano
Giovedì 2 Novembre 2023, 15:49
3 Minuti di Lettura

Chi si avventura in alta montagna deve essere preparato a tutte le eventualità e disposto a mettere alla prova i propri limiti. Le condizioni impegnative dei terreni impervi d'alta montagnarichiedono, infatti, strumenti dotati di massima precisione e affidabilità, e Suunto Vertical Titanium, smartwatch nato dalla collaborazione con la nota azienda svizzera specializzata in outdoor, è il compagno affidabile per eccellenza, potendo vantare una precisione senza rivali e una durata della batteria che non teme la concorrenza del mercato: 85 ore di monitoraggio dell'attività fisica con l'impostazione Gps più precisa nella variante titanium solar e 60 ore nella variante in acciaio inossidabile. In modalità giornaliera Suunto Vertical rimane attivofino a 60 giorni, e nella variante titanium solar anche fino a un anno senza dover mai ricaricare l'orologio.

I professionisti dell’alpinismo comprendono la necessità di un accesso costante alle informazioni essenziali per la  sopravvivenza in alta montagna e questo dispositivo, nato per l'outdoor, è in grado di fornire i parametri essenziali che consentono di prendere le decisioni giuste quando si è in montagna.

Il design del cinturino di questa edizione limitata, sviluppato in collaborazione con alpinisti e atleti estremi, si armonizza con la collezione Eiger Extreme di Mammut, una linea di abbigliamento su misura per le sfide alpine estreme. Le mappe intuitive di Suunto Vertical mostrano tutto quello che c'è da sapere sull'ambiente circostante, come le curve di livello, l'acqua, i sentieri e altri importanti punti di riferimento. Grazie all'altimetro, al barometro e alla bussola, èpossibile mantenere la consapevolezza dello spazio con facilità. Le previsioni meteo e l'allerta temporali sempre aggiornate sono fondamentali per evitare situazioni rischiose e avere tutto sotto controllo.

La collaborazione tra l'azienda finlandese Suunto e Mammut, pone la necessaria attenzione alla realizzazione di prodotti durabili, riparabili e sostenibili. Con l'introduzione di Suunto x Mammut Vertical Titanium, le due aziende hanno messo a punto un device altamente funzionale ed ecologico per aiutare gli avventurieri a conquistare le vette più alte ed esplorare le valli più profonde. Dotato di un ampio display, navigazione su mappa globale e energia solare per una maggiore durata, questo orologio consente di navigare in tutte le condizioni atmosferiche. In modalità offline, si ha accesso costante alle funzionalità di navigazione, come mappe, previsioni del tempo, bussola, altimetro e allarme tramonto, anche quando si è fuori dalla copertura di rete. Questa è una caratteristica fondamentale per evitare situazioni pericolose su terreni difficili. Il prezzo dell'orologio è di 799 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA