Wiko Y52, tutto l’essenziale in formato tascabile

Domenica 14 Novembre 2021 di Guglielmo Sbano
Wiko Y52, tutto l’essenziale in formato tascabile

Il nuovo smartphone Wiko, l’Y52 è dotato di tutto ciò che occorre per godersi il divertimento ed averlo sempre al seguito. Pensato per rispondere alle esigenze di un’ampia fascia di utenti, l’Y52 offre prestazioni fluide ed estrema facilità d’uso nel day-by-day. Con la sua introduzione sul mercato, Wiko compie un ulteriore passo per limitare l’impatto ambientale: dopo il packaging 100% riciclabile e il ritorno alla batteria rimovibile, il brand elimina lo spinotto del caricabatteria standard dalla confezione, una piccola scelta eco-sostenibile che mira sempre più ad allinearsi alle esigenze di riduzione dei rifiuti elettronici.

Conservare i propri ricordi non è più un problema grazie ai 16Gb di memoria interna ulteriormente espandibile con una scheda MicroSD da 64Gb. Quanto basta per avere sempre a portata di mano oltre 3.200 tracce musicali, 6.500 fotografie o 80 applicazioni.  L’esperienza fluida nell’utilizzo quotidiano e nel passaggio da un’app a un’altra, è garantita dal processore Quad core affiancato da 1Gb di Ram; grazie alla velocità del modulo 4G inoltre, riprodurre video in streaming, scorrere i feed social e postare i propri contenuti preferiti in rapidità, diventano operazioni estremamente semplici da eseguire.  

Wiko Y52 è dotato di uno schermo da 5 pollici che rende l’esperienza di navigazione in Internet, l’utilizzo di app di messaggistica e la visualizzazione di foto e video comoda ed appagante. In aggiunta, il formato ergonomico e la scocca compatta lo rendono ultra-maneggevole. La batteria da 2020mAh assicura l’autonomia di connessione in qualsiasi momento e con l’AI Power integrata, che gestisce il comportamento delle app di terze parti, il consumo di energia viene notevolmente ottimizzato a beneficio della durata della batteria, che si estende fino a circa 269 ore in modalità stand-by. 

La fotocamera principale, da 5Mp, cattura tutti i momenti indimenticabili, mentre le modalità Face Beauty e Portrait ottimizzano gli scatti grazie a ritocchi e perfezionamenti intelligenti. A rendere ancora più semplice la classificazione e l’archiviazione dei propri ricordi ci pensano Google Lens e Gallery Go. Con l’ultima innovazione di AndroidTM 11 Go Edition di Google, la user experience diventa ancora più personalizzata. La nuova interfaccia Simple Mode tutto ancora più intuitivo, permettendo di organizzare in un’unica schermata tutte le app preferite, tra cui l’orario, il meteo, la rubrica, i messaggi, le impostazioni, il Google Assistant e altro ancora. Impostando il layout desktop in formato più grande e ottimizzando i widget si potranno anche aggiungere contapassi, calendario e accesso rapido alla fotocamera. 

Y52 è disponibile in due diverse tonalità: Grey e Deep Blue, mentre il design della back cover è caratterizzato da un’elegante texture che unisce finiture lucide a finiture opache. Il prezzo è d 79,99 euro a cui aggiungere, se si desidera, una serie di accessori originali di protezione pensati per soddisfare ogni esigenza dei consumatori. 

Ultimo aggiornamento: 18:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA