Poco presenta M4 Pro 5G: tanta potenza e intrattenimento assicurato

Poco presenta M4 Pro 5G: tanta potenza e intrattenimento assicurato
di Guglielmo Sbano
Giovedì 11 Novembre 2021, 17:34 - Ultimo agg. 15 Novembre, 09:10
3 Minuti di Lettura

Poco, brand popolare tra i giovani appassionati di tecnologia, ha annunciato il lancio di M4 Pro 5G, lo smartphone adatto all’intrattenimento per la fascia media. Questo device rappresenta il top della tecnologia di nuova generazione. Sviluppato per fornire la migliore esperienza video e gaming, offre anche un favorevole rapporto qualità-prezzo.

Il chipset Mediatek Dimensity 810 è un processore octa-core leader di gamma che porta un enorme salto di prestazioni rispetto alla generazione precedente. Sviluppato con un processo a 6nm, il SoC è estremamente efficiente dal punto di vista energetico.

La batteria dura più a lungo, anche se alimenta due impressionanti core Cortex-A76 che girano a 2.4GHz, sei efficiency core ARM Cortex-A55 a 2.0GHz e una moderna scheda grafica ARM Mali-G57 MC2 a 1068MHz. Lo smartphone ha tutte le caratteristiche per competere con un flagship, compresa la connettività innovativa con un modem 5G integrato e il supporto per il dual 5G standby, insieme alla tecnologia UFS 2.2 per una maggiore velocità di scrittura sequenziale e capacità multitasking superiori.

Poco M4 Pro 5G è il primo smartphone della serie M a montare la tecnologia di ricarica veloce; alimentato da un caricatore 33W, presente nella confezione, lo smartphone carica completamente la sua batteria da 5.000mAh al 100% in soli 59 minuti, quasi la metà del tempo rispetto alla generazione precedente. In proporzione, con soli 10 minuti di carica, gli utenti potranno godere fino a 2 ore di video streaming.

Pensato per un intrattenimento coinvolgente, l’ultimo nato in casa Poco vanta un touch sampling rate da 240Hz e un DotDisplay 90Hz DynamicSwitch che garantiscono grande fluidità. La risoluzione FHD+, il display cristallino e ricco di dettagli oltre all'ampia gamma di colori in supporto allo standard DCI-P3, sono features molto apprezzate dagli appassionati. In più, grazie al dynamic refresh rate, lo smartphone si adatta automaticamente a ogni formato di intrattenimento. I video vengono riprodotti a 60fps, i film a 25fps mentre i giochi possono girare a 60fps o 90fps.

Il design è caratterizzato da cornici sottili ed un sensore di impronte posizionato lateralmente. Il peso di soli 195g ed il corpo sottile da 8.75mm ne fanno un prodotto molto versatile. Le colorazioni, impreziosite da una finitura opaca, sono: Power Black o Cool Blue e in un secondo tempo POCO Yellow.

Dal lato fotografico, M4 Pro 5G dispone di un sensore da 50MP e una fotocamera ultra-wide da 8MP. In combinazione con una serie di feature creative come la Night Mode, Caleidoscopio, Slow motion e Video Time-lapse, qualsiasi filmato o foto può essere potenziato con immagini più chiare. Anche i selfie vengono resi migliori, merito della fotocamera frontale da 16MP.

Poco M4 Pro 5G sarà disponibile in due varianti: 4GB+64GB e 6GB+128GB al prezzo rispettivamente di 229, 90 e 249,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA