Xiaomi e Leica insieme per inaugurare una nuova era nel mondo de mobile imaging

Xiaomi e Leica insieme per inaugurare una nuova era nel mondo de mobile imaging
di Guglielmo Sbano
Giovedì 26 Maggio 2022, 16:00
3 Minuti di Lettura

Il 23 maggio scorso Xiaomi, tra i più importanti produttori mondiali di devices portatili e Leica Camera, famosa in tutto il mondo per la produzione di macchine fotografiche e apparecchi ottici specifici per la fotografia, hanno annunciato ufficialmente l’inizio della loro collaborazione strategica.

Il lancio ufficiale del primo flagship, sviluppato congiuntamente dalle due aziende, è previsto per luglio di quest'anno.

Fondata nel 2010, Xiaomi è attualmente il terzo produttore di smartphone al mondo.

Forte di un imponente settore dedicato alla Ricerca e Sviluppo, Xiaomi è diventata un importante leader sulla scena mondiale  nel campo dell’innovazione tecnologica nei settori dell'elettronica di consumo e dei dispositivi “smart”. In particolare, nel settore dell’imaging e della fotografia mobile, grazie ai significativi investimenti degli scorsi anni,  Xiaomi ha acquisito una notevolissima esperienza nello sviluppo di ottiche per obiettivi fotografici, processori di imaging ed algoritmi, a beneficio degli appassionati che possono godere di esperienze fotografiche di alto profilo. Sin dalla sua nascita l’azienda, i cui prodotti sono venduti oggi in più di 100 paesi e regioni del mondo, è rimasta fedele ai suoi principi fondanti di "realizzare ottimi prodotti a prezzi accessibili affinchè tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso la innovazioni tecnologiche”.

Dal canto suo Leica Camera AG, da oltre 100 anni, produce macchine fotografiche e apparecchi ottici specifici per la fotografia, preferiti da fotografi di tutto il mondo.  Forte dell’avanzato livello di ingegneria ottica e l’eccellente qualità realizzativa, le fotocamere Leica rappresentano il meglio dell'ingegneria tedesca. Il look esclusivo, continua ad ispirare nuove generazioni di consumatori attratti da questi dispositivi che emergono per design e precisione.

Xiaomi e Leica, dunque, condividono i medesimi concetti sul tema dell’imaging mobile e la collaborazione appena inaugurata porterà i due brand ad esplorare il mondo dell'imaging applicato ai devices portatili attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche estetiche raffinatissime. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA