Il tunnel dell’amore in Ucraina: l’attrazione romantica per uno scatto perfetto

Il tunnel dell’amore in Ucraina: l’attrazione romantica per uno scatto perfetto
ARTICOLI CORRELATI
di Francesca Spanò

0
  • 307
Archi verdi che formano un passaggio lungo da tre a cinque chilometri (a seconda di come viene calcolato), che le coppie adorano. Il tunnel dell’amore, o tunnel of love per chi vuole pronunciarlo in inglese, è una vera attrazione per gli innamorati di tutto il mondo. Si trova in Ucraina e fa parte di una sezione della ferrovia industriale nella zona di Klevan. Il collegamento diretto è con Orzhiv e la linea di riferimento è quella di Kovel-Rivne, con una grandezza totale di 6,4 km, cinque dei quali ricoperti di vegetazione. A rendere l’effetto ottico ancora più strabiliante lo stesso cunicolo che, in loco, ha superato per fama anche le rovine dell'antico castello.
 
 

Due passi nel nord ovest dell’Ucraina

Il Paese non è troppo frequentato dai viaggiatori e resta ancora una meta quasi alternativa. Tuttavia, l’attrazione in questione, richiama sempre più persone incuriosite e in cerca dello scatto perfetto. In più, non mancano diversi paesaggi naturali, con il verde acceso che la fa da padrone.
 
La storia della galleria naturale
 
In questo tratto di ferrovia, un tempo transitavano treni carichi di materiale. Da qui, infatti, lo trasportavano verso le fabbriche della città. La bellezza del tunnel cambia durante le stagioni e la sua funzione iniziale era paramilitare: in primavera si carica di sfumature calde, mentre in autunno i toni cambiano e vanno dal giallo al rossastro. In inverno, poi, si ricopre magicamente di neve. Vicino il villaggio di Orzhiv, la linea porta da un lato a Klavan, dall’altra a una base militare in funzione durante la Guerra Fredda. Per nascondere ciò che passava dai binari, sono stati piantati degli alberi e oggi l’effetto è strabiliante, tanto da essersi trasformato nel luogo degli innamorati. Tra fiori rampicanti e piante chi arriva alle vecchie rotaie entra quasi in un mondo delle favole.
 


 
 
Giovedì 6 Settembre 2018, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP