Acido dal balcone in pieno centro, colpita una donna incinta

La ragazza è stata centrata da un oggetto contenente quel liquido che sarebbe scivolato a un operaio impegnato in lavori edili in un palazzo del posto

Un'ambulanza nel pronto soccorso di Avellino
Un'ambulanza nel pronto soccorso di Avellino
di Katiuscia Guarino
Giovedì 19 Ottobre 2023, 21:10 - Ultimo agg. 21:23
2 Minuti di Lettura

Una donna incinta 22enne di Atripalda, è stata colpita da una sostanza acida rimanendo ustionata al volto, alla testa e al torace. La ragazza stava entrando in un supermercato. L’episodio si è verificato in via Piave ad Avellino. La donna è stata centrata da un oggetto contenente quel liquido, che sarebbe scivolato a un operaio impegnato in lavori edili in un palazzo del posto. L’addetto dell’impresa era al lavoro al terzo piano quando, in maniera incolpevole, ha perso il contenitore. La sfortuna ha voluto che proprio in quel momento si trovasse a transitare nei pressi dell’edificio la donna incinta.

Prontamente soccorsa da un’ambulanza del 118, i sanitari hanno quindi deciso per il trasferimento all’ospedale Moscati, dove è stata sottoposta alle cure del caso e a tutti gli accertamenti diagnostici.

L’acido le ha comunque provocato delle ustioni. Sulla vicenda gli agenti della Sezione Volanti della Questura hanno avviato gli approfondimenti del caso, anche al fine di ricostruire l’accaduto. Paura anche per lo stesso operaio che, involontariamente, ha fatto cadere il liquido. 

La polizia dunque sta effettuando ogni verifica utile. Sempre in tema di controlli, così come deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in Prefettura, il questore di Avellino ha disposto l’effettuazione di servizi finalizzati ad arginare il gioco illegale, soprattutto a tutela dei minori. Al setaccio sale giochi e agenzie di scommesse ad Avellino, Ariano Irpino, Mirabella Eclano, Grottaminarda e Sant’Angelo dei Lombardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA