Irpinia, nuova bomba d'acqua
forti disagi ad Avellino e Atripalda

Irpinia, nuova bomba d'acqua forti disagi ad Avellino e Atripalda
Lunedì 8 Giugno 2015, 22:22
2 Minuti di Lettura
AVELLINO - Venti millimetri di pioggia e grandine, caduti con particolare violenza, in meno di un’ora. Il temporale abbattutosi nel pomeriggio di ieri sulla provincia ha paralizzato l’intera città causando notevoli danni e disagi. Diverse le strade cittadine interdette al traffico a causa dell’enorme quantità di acqua e melmao. Attimi di paura per due anziani che sono rimasti bloccati mentre percorrevano, a bordo della loro auto, la strada che da rione Parco conduce al quartiere Ferrovia.

Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti di polizia che sono riusciti a portare in salvo i due anziani che hanno rischiato di essere travolti da un metro e mezzo di acqua. Livello innalzatosi in meno di quindici minuti e che ha fatto temere il peggio per le sorti dei due coniugi. Totalmente invasa dal fango anche la Bonatti nel tratto che si collega con via Fontanetta, in direzione Atripalda, al punto che i vigili urbani ne hanno disposto la chiusura. Pompe idrovore in azione anche nel Rione Ferrovia dove la copiosa pioggia caduta ha allagato scantinati e garage ubicati a livello della strada. Notevoli disagi alla circolazione sono stati registrati anche lungo via Francesco Tedesco e via Fratelli Troncone, trasformate dalla tempesta di grandine e acqua in veri e propri fiumi di fango e detriti. Scenario identico anche in centro città.

Traffico paralizzato lungo il ponte della Ferriera. Disagi anche in via Cavour e Piazza Castello, dove numerosi tombini sono stati divelti dalla furia dell’acqua. La pioggia intensa ha provocato disagi anche a Rampa San Modestino. Allagata anche Galleria Mancini, tanto che i caschi rossi e i vigili urbani hanno dovuto transennare la zona per impedire cadute ai pedoni. Diversi gli automobilisti rimasti in panne a causa dell’imperversare del temporale che hanno dovuto far ricorso all’ausilio dei caschi rossi, in contrada Tufarole, in più punti allagata ed impraticabile. Ad Atripalda un'auto ha rischiato di essere travolta dall'acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA