Si ribalta in campagna, schiacciato dalla motozappa

Si ribalta in campagna, schiacciato dalla motozappa
di Marco La Carità
Lunedì 25 Agosto 2014, 20:43 - Ultimo agg. 26 Agosto, 14:36
1 Minuto di Lettura
​Si ribalta con la motozappa, ora è ricoverato all’ospedale di San Giovanni Rotondo in prognosi riservata. N.P., 53 anni di Villanova del Battista, nella tarda mattinata di ieri stava percorrendo con il suo mezzo agricolo una stradina interrata non particolarmente scoscesa, quando ad un tratto ha perso il controllo del mezzo agricolo, finendo schiacciato.



Forse alla base dell’incidente una manovra brusca, oppure l’impatto con qualche pietra nascosta nel terreno. Non è escluso che l’uomo abbia perso il controllo del mezzo anche per un capogiro. Sta di fatto che la motozappa si è impennata schizzando in aria per poi finire sul corpo dell’agricoltore, schiacciato all’altezza del bacino. È stato necessario l’intervento dei parenti per spostare il mezzo agricolo e poi quello dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino, dopo averlo bloccato per evitare ulteriori traumi.

L’uomo è stato sottoposto poi ad accertamenti approfonditi quali radiografie e tac per capire l’entità della frattura e dell’emorragia in atto. I medici gli hanno praticato le prime cure del caso, ma dato il quadro clinico preoccupante è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di San Giovanni Rotondo, un centro più attrezzato per evenienze del genere. N.P. ha rimediato una frattura scomposta al bacino ed un’emorragia. La prognosi è riservata. Ma non corre fortunatamente pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA