Sequestrati 18mila litri di gasolio non conforme, pesanti sanzioni per il gestore

Guardia di Finanza in azione in un impianto della Valle dell'Irno

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Venerdì 20 Ottobre 2023, 22:57
2 Minuti di Lettura

Sequestrati 18mila litri di gasolio in un impianto di Montoro. I militari del Comando Provinciale di Avellino della Guardia di Finanza hanno concluso un’attività ispettiva in materia di accise nei confronti dell'impianto, selezionato dopo una mirata attività di analisi e approfondimento volta a intercettare i soggetti a più alto rischio di frode.

In particolare, i finanzieri di Solofra, al termine dell’ispezione e all’esito delle risultanze pervenute dal competente Laboratorio Chimico delle Dogane di Napoli, hanno accertato l’illecita commercializzazione di oltre 18.000 litri di gasolio contenente biodiesel, non conforme.

Pesante sanzione per il distributore.

Le operazioni delle fiamme gialle testimoniano il costante e prioritario impegno della Guardia di Finanza teso a verificare la corretta commercializzazione dei prodotti petroliferi presso le aree di servizio dislocate sul territorio irpino, contrastando tempestivamente forme di illecito che possano causare danni ai consumatori e una concorrenza sleale in pregiudizio dei commercianti onesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA