Medie e maturità, il Comune celebra gli studenti

Per il secondo anno la cerimonia per chi ha concluso il proprio ciclo di studi

La cerimonia per gli studenti ad Apollosa
La cerimonia per gli studenti ad Apollosa
Martedì 12 Settembre 2023, 19:39 - Ultimo agg. 19:41
2 Minuti di Lettura

Anche quest'anno il Comune di Apollosa presso la sala polifunzionale ha voluto rendere omaggio ai giovani diplomati e “licenziati“ dell’anno scolastico 2022/23 promossa e organizzata dal Comune di Apollosa. A ciascuno studente, come attestato, è stata consegnata una pergamena. «Con questa manifestazione lanciata lo scorso anno - dichiara il sindaco Danilo Parente - intendiamo essere vicini ai nostri studenti e a sottolineare l’importanza di un momento significativo della loro crescita e del loro percorso di formazione».

Oltre alla consegna degli attestati, gli altri momenti che hanno scandito la serata sono stati la lettura delle poesie del giovanissimo, Simone Rossi, che con le sue “Dedica alla mia vita” e “Trappola” ha già avuto diversi riconoscimenti editoriali. Si è ricordata, inoltre, la figura della maestra Teresa Pisanelli, scomparsa di recente. Poi, con la partecipazione della dirigente scolastica del liceo scientifico “Rummo” di Benevento, Annamaria Morante e della vice Rosanna Leone, si è proceduto alla premiazione dello studente apollosano Antonio Fusco e dei compagni della classe 3° I del liceo scientifico che hanno partecipato al concorso internazionale «Euromath Cracovia 2023», aggiudicandosi il primo premio nella categoria «Mathpresentation-Group».

Presenti anche il dirigente scolastico dell'istituto «Settembrini» Gennaro Della Marca, il parroco don Umberto Oliva Zucaro, il nuovo maresciallo della Stazione dei Carabinieri di San Leucio del Sannio, Antonio Pellegrini, il vicesindaco, Gelsomino Ciardiello, il presidente del consiglio comunale Vincenzo Maio, e i consiglieri Giuseppe Luciano e Piero Tedesco.

L’incontro si è concluso con il lancio beneaugurante della corona di alloro da parte degli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA