Arpaia, riqualificata piazza Ponzio Sannita

Il sindaco Fucci: "Momento importante, da oggi un nuovo spazio di aggregazione per la gente"

La cerimonia di inaugurazione
La cerimonia di inaugurazione
di Giovanna Di Notte
Venerdì 29 Settembre 2023, 06:31
2 Minuti di Lettura

E' stata inaugurata questo pomeriggio, ad Arpaia, la nuova piazza Ponzio Sannita dove in questi mesi sono stati effettuati importanti lavori di riqualificazione. Al centro della struttura è stata realizzata una fontana che, con l'obiettivo di ottimizzare i consumi, riciclerà continuamente la stessa acqua che sarà costantemente clonizzata. Inoltre, durante gli interventi è stato realizzato anche un monumento dedicato ai Caduti.

«È un momento importante per la nostra comunità - ha commentato il sindaco Pasquale Fucci - e credo che questo spazio possa fungere da nuovo momento di aggregazione per la nostra popolazione». 

Alla cerimonia inaugurale, oltre all'amministrazione comunale guidata da Fucci, hanno partecipato il parroco don Giovanni Meccariello per la benidizione dell'opera, il nuovo comandante dei Carabinieri di Arpaia, Gianluca Contini, la Protezione civile locale, la Polizia municipale, le sezioni di Arienzo e di Maddaloni della Unione nazionale Arma Carabinieri, rappresentanze del Corpo Forestale dello Stato, l'associazione Pro loco di Arpaia, il Circolo Anziani, l'associazione Finelli e numerosi cittadini.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA