Benevento, nella chiesa di San Domenico la novena per gli universitari

L'iniziativa è rivolta anche ai commercianti del centro storico e agli altri fedeli

L'interno della chiesa di San Domenico
L'interno della chiesa di San Domenico
Domenica 17 Dicembre 2023, 20:33 - Ultimo agg. 21:15
2 Minuti di Lettura

La neonata Unità Pastorale «San Filippo Neri», che raccoglie le parrocchie del centro storico di Benevento ed è guidata dal parroco don Marco Capaldo, propone una speciale Novena in preparazione al Santo Natale, presso la chiesa di San Domenico in piazza Guerrazzi.

L'iniziativa, che è partita il 16 dicembre, prevede tutti i giorni alle 8, escluse le domeniche, la celebrazione eucaristica con la Novena di Natale. «Un momento di riflessione e preghiera - spiegano dalla Curia - per prepararsi alla nascita del Signore Gesù, che è rivolto in modo particolare agli studenti universitari e al personale tecnico-amministrativo dell’ateneo di Benevento, ma anche agli esercenti del centro storico e a tutti i fedeli dell’unità pastorale “San Filippo Neri”».

La chiesa di San Domenico è anche cappella universitaria al servizio di studenti, docenti e personale dell’ateneo del Sannio.

Presso la chiesa di piazza Guerrazzi, è attivo il martedì e il mercoledì, dalle 8 alle 12.30, un centro di ascolto dedicato ai giovani universitari. In queste giornate sarà sempre a disposizione un sacerdote per colloqui di orientamento, confessioni e confronto fraterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA