A Benevento la prima sede consolare in Italia della Repubblica del Kirghizistan

A tagliare il nastro saranno l’Ambasciatore Taalai Bazarbaev ed il sindaco Clemente Mastella insieme al Console onorario Antonio Castiello

Al centro il console onorario del Kirghizistan
Al centro il console onorario del Kirghizistan
Giovedì 21 Settembre 2023, 12:00
2 Minuti di Lettura

«Potenziare i rapporti commerciali, culturali ed economici della Campania con un Paese dell’Asia Centrale in forte via di sviluppo, quale è appunto la Repubblica del Kirghizistan». Così il Console onorario del Kirghizistan in Campania, Antonio Castiello, avvocato e docente universitario, commenta l’apertura nella città di Benevento della prima sede consolare in Italia del Paese asiatico.

«La scelta di Benevento – aggiunge il professor Castiello – non è casuale se è vero che nella nostra regione esiste una forte comunità del Kirghizistan.

Per questo, tra i primi lavori che il Consolato porterà a termine nel giro di poco tempo, è quello del censimento dei cittadini originari del Paese asiatico».

La sede consolare, ubicata a Benevento in viale Atlantici 27, verrà inaugurata domani (ore 18,00), dall’Ambasciatore del Kirghizistan in Italia Taalai Bazarbaev, dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal Console onorario Castiello, alla presenza di numerose autorità civili e militari, tra cui il prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, e non pochi sindaci della Campania e della Basilicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA