Cantieri, ingorghi e disagi: la denuncia del Pd

L'esponente del direttivo dem: in centro situazione caotica

Uno dei tanti cantieri stradali attivi in autunno in città
Uno dei tanti cantieri stradali attivi in autunno in città
Giovedì 12 Ottobre 2023, 19:39
2 Minuti di Lettura

Cantieri stradali, ingorghi e disagi in città. Lo denuncia Paolo Caggiano, componente del direttivo del Pd di Benevento, che riporta  «le numerose segnalazioni da parte di tanti cittadini, ormai esausti di questa situazione preesistente e persistente del modo in cui si gestiscono le problematiche di questa città». A generare malcontento è la scelta dei tempi per alcuni interventi: «Effettuare lavori di rifacimento del manto stradale, già dalle prime ore della mattina, nel tratto di strada tra via del Pomerio e viale dei Rettori fa nascere il dubbio - spiega Caggiano - che non vengano considerate alcune tematiche quotidiane, come quella del traffico intenso tra le scuole di piazza Risorgimento e il terminal, già congestionato in tempi normali, figuriamoci con mezzi d'opera in servizio».

Perché, si chiede l'esponente dem,  «l’amministrazione non ha pensato nella zona centrale di effettuare questi lavori di manutenzione, nel periodo estivo e soprattutto a scuole chiuse? Perché non prendere in considerazione di sistemare le arterie del rione Libertà disastrate come via Cosentini e via Cocchia, che comunque avrebbero delle direttrici alternative nei momenti di ristrutturazione? Perché non rifare il manto stradale di via Fratelli Rosselli e di tante altre vie?».

Per Caggiano, infine, «altro fattore da considerare è che, con le elevate temperature di queste settimane, il traffico intenso non può che innalzare il livello delle polveri sottili, ma sembrerebbe tutto normale.

Noi del Pd siamo e resteremo sempre qui ad osservarvi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA