Forestazione, in servizio 43 addetti «a tempo»

Opereranno per 179 giornate contributive nell'area del Fortore

Un gruppo di operai forestali
Un gruppo di operai forestali
Martedì 2 Aprile 2024, 20:31
2 Minuti di Lettura

Lunedì 8 aprile torneranno in servizio gli operai a tempo determinato idraulico forestali della Comunità montana del Fortore. Si tratta di 43 unità lavorative, che svolgeranno presumibilmente 179 giornate contributive e saranno impegnate sul territorio a fianco agli operai a tempo indeterminato per il potenziamento funzionale dell’infrastruttura forestale.

Lo ha deliberato la giunta esecutiva dell’ente montano, presieduta da Zaccaria Spina, nelle linee di indirizzo del Piano forestale territoriale e di bonifica montana per 2024, dando mandato al responsabile unico del procedimento del Settore agricoltura e foreste, Pietro Giallonardo, a procedere in tal senso.

«L’auspicio - spiega Spina - è che nell’anno corrente riusciamo finalmente a definire, di concerto con la Regione Campania, la questione della stabilizzazione della forza lavoro, divenuta ormai sempre più imprescindibile a causa dei pensionamenti, dell’abilità all’uso nuovi macchinari acquistati, della notevole e ampissima superficie territoriale interessata dalla programmazione, e dei progetti che andremo a realizzare.

Ci auguriamo che, oltre alla stabilizzazione degli operai a tempo determinato in questione, si proceda anche all' avvio del turnover con relative nuove assunzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA