Gino Abbate dice addio a Mastella e torna in casa Pd

Il consigliere regionale ha ufficializzato la sua decisione presentandosi a sorpresa alla conferenza stampa dei dem

Gino Abbate
Gino Abbate
di Anna Liberatore
Sabato 30 Dicembre 2023, 17:22 - Ultimo agg. 23:12
2 Minuti di Lettura

L'amore è eterno finché dura.

E' il titolo di un film di Carlo Verdone ma anche quello che succede spesso in politica. E così Gino Abbate, eletto consigliere regionale con il movimento di Clemente Mastella, dice ufficialmente addio al sindaco di Benevento e lo fa presentandosi a sorpresa alla conferenza stampa di fine anno indetta dal Pd sannita.

"Dove eravamo rimasti?", esordisce parafrasando Enzo Tortora e sottolineando che il suo è un ritorno (dopo sette anni) in casa Pd. "Si era interrotto un progetto ma mai il dialogo", aggiunge ancora Abbate che resterà nel gruppo consiliare di Campania Libera in Regione.

Video

E sulla rottura con Mastella spiega: "L'ha voluto lui! Io avevo posto dei problemi riguardanti innanzitutto la questione della Provincia.

Mi ero allontanato anche perché era venuto meno il civismo che aveva caratterizzato il suo movimento, non ultima la scelta di allearsi con Renzi. Io invece resto dove sono e non mi muovo dal centrosinistra".

La scelta di Abbate avrà strascichi anche a Palazzo Mosti dove il consigliere comunale Francesco Farese "farà un percorso di avvicinamento all'opposizione – dice ancora l'ex mastelliano - Oggi manca solo perché ha l'influenza altrimenti sarebbe venuto anche lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA