Benevento: tre coltelli da lancio in tasca, denunciato ucraino

Il 44enne è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Benevento mentre si aggirava in pieno giorno in città

carabinieri
carabinieri
di Anna Liberatore
Mercoledì 1 Novembre 2023, 14:41
2 Minuti di Lettura

Girava in pieno giorno nel centro cittadino con in tasca tre coltelli da lancio con una lama lunga 19 centimetri ma non ha saputo giustificare perché li avesse. Per questa ragione un 44enne ucraino, stabilmente residente a Benevento, senza lavoro e già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dai carabinieri alla procura. E' solo una delle operazioni che i militari della compagnia di Benevento hanno portato a segno nell'ambito dei controlli effettuati per prevenire i reati contro il patrimonio e garantire la sicurezza stradale.

L’attenzione è stata rivolta anche ai luoghi dove si riuniscono i giovani. Sono state denunciate sei persone, ritirate tre patenti di guida, sequestrati due veicoli e sottoposti a fermo amministrativo due ciclomotori per guida senza casco. Nello specifico, è stato denunciato un 51enne del beneventano, per danneggiamento di un’autovettura avvenuto in seguito a una discussione per un parcheggio che ostruiva la regolare circolazione stradale. Stessa sorta per un 43enne di Benevento sorpreso a bordo di un autocarro mentre trasportava rifiuti speciali non pericolosi prodotti dalla demolizione edile per i quali non aveva alcuna documentazione e che, all'interno del veicolo aveva un coltello della lunghezza di 21 centimetri. Denuncia anche per due minorenni, provenienti dalla provincia, che avevano provato a rubare due capi di abbigliamenti all'interno di un centro commerciale della città e per un 23enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,28 g/l al quale è stata ritirata la patente di guida.

Negli ultimi giorni i carabinieri hanno effettuato 1.250 controlli, identificato 1.409 persone e 893 veicoli.

Sono state elevate 27 contravvenzioni al codice della strada per mancato uso delle cinture di sicurezza, per velocità non commisurata, per uso del telefonino durante la marcia, per mancanza della prescritta copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo del veicolo e per guida di ciclomotore senza casco con conseguente fermo amministrativo degli stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA