Prima festa dei soci e sostenitori per la Lega sannita

All'appuntamento presenti anche il senatore Gianluca Cantalamessa e l'europarlamentare Valentino Grant

La Lega sannita
La Lega sannita
di Anna Liberatore
Mercoledì 1 Novembre 2023, 18:22
3 Minuti di Lettura

Si è tenuta la prima Festa dei soci militanti e sostenitori della Lega che, oltre ai dirigenti provinciali del
partito ed ai militanti, ha visto la partecipazione di Gianluca Cantalamessa, componente della Commissione Industria, Commercio ed Agricoltura del Senato e Valentino Grant, europarlamentare e coordinatore regionale del partito.

"Nel corso dell’incontro - si legge nella nota diramata dal coordinatore provinciale, Luigi Bocchino - sono stati affrontati i temi dell’attualità politica nazionale tra cui le iniziative della Lega da inserire nella prossima legge di bilancio per far sì che gli stipendi e le pensioni siano più alte delle attuali, vi siano maggiori fondi per la sanità e vengano finanziate le grandi opere infrastrutturali: il tutto con più sicurezza nelle città, sui treni e nelle strade".

"La Lega sul piano locale - aggiunge Bocchino - guarda con la dovuta attenzione le prossime elezioni provinciali e sottolinea ancora una volta come le sinistre, in sede parlamentare, si oppongono al ritorno al voto popolare di cui la Lega è fermamente convinta per ridare dignità ad un Ente oramai svuotato di funzioni e di fondi pur avendo una competenza delegata non secondaria. La Provincia è strategica per una zona interna come la nostra: essa deve avere il compito di fare sintesi tra le istanze che provengono dal territorio, e farsi forte nel confronto con la Regione Campania da tempo matrigna nei nostri confronti".

"Nel Sannio - conclude il coordinatore - si deve necessariamente rafforzare il centrodestra unito, aperto al contributo dei tanti amministratori civici, per essere davvero l’alternativa all’attuale sistema di gestione dell’Ente che ha fatto retrocedere e non avanzare Benevento nelle classifiche nazionali del benessere sociale ed economico.

Nei prossimi giorni sarà convocata la direzione provinciale del partito per delineare una piattaforma politica e programmatica da offrire al dibattito con Forza Italia e Fratelli d’Italia auspicando che vi possa essere una rapida convergenza d’intenti nell’interesse esclusivo della nostra comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA