A giugno torna il Premio Strega a Benevento

Saranno presentati i dodici candidati e selezionati i finalisti della 78esima edizione

Il teatro romano
Il teatro romano
di Anna Liberatore
Giovedì 29 Febbraio 2024, 16:34
2 Minuti di Lettura

Torna anche per quest'anno il Premio Strega a Benevento. Il 5 giugno alle ore 18,30 nella cornice del teatro romano si terranno l'incontro con i 12 candidati e la selezione dei finalisti della 78esima edizione.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, insieme all'assessore comunale alla Cultura, Antonella Tartaglia Polcini e Renato Giordano, coordinatore artistico degli eventi. 

«L’appuntamento con uno dei momenti più importanti del prestigioso premio letterario d’Italia - hanno dichiarato - conferma l'indissolubile legame tra la nostra Città e il Premio Strega, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, con il sostegno di Roma Capitale e Camera di commercio di Roma, in collaborazione con BPER Banca. 


Intanto è scaduto oggi alle ore 12 il termine per presentare i libri. Gli Amici della domenica, il nucleo storico della giuria, hanno proposto 82 libri di narrativa in lingua italiana pubblicati tra il 1° marzo 2023 e il 29 febbraio 2024. Spetta ora al Comitato direttivo – composto da Pietro Abate, Giuseppe D’Avino, Valeria Della Valle, Alberto Foschini, Paolo Giordano, Dacia Maraini, Melania G. Mazzucco, Gabriele Pedullà, Stefano Petrocchi, Marino Sinibaldi e Giovanni Solimine – il compito di selezionare i dodici titoli ammessi a concorrere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA