Pd, Cacciano commissario: ora obiettivo Comune

L'incarico gli è stato conferito dal commissario regionale Misiani, revocati gli organismi assembleari ed esecutivi

Giovanni Cacciano con Rosa Razzano e Antonio Misiani
Giovanni Cacciano con Rosa Razzano e Antonio Misiani
Martedì 12 Marzo 2024, 17:27
2 Minuti di Lettura

Giovanni Cacciano, segretario provinciale del Pd, è stato nominato commissario del circolo dem di San Giorgio del Sannio. A conferirgli l'incarico è stato il senatore Antonio Misiani, commissario regionale del partito e membro della segretaria nazionale. Il provvedimento riguarda anche gli organismi assembleari ed esecutivi che sono da considerare formalmente revocati. 

«Mi è stato affidato - spiega Cacciano -  il compito di avviare, nei modi e nei tempi previsti dallo statuto, un percorso condiviso per ripristinare gli organismi dirigenti del circolo.

Al contempo, nella massima unità possibile ed avvalendomi della collaborazione e del supporto di tutti lavorerò per organizzare la partecipazione del partito e dei suoi rappresentanti al prossimo appuntamento elettorale, consapevole che bisognerà approntare un’ampia ed inclusiva proposta civica aperta alle migliori esperienze ed intelligenze del territorio».

Per il neocommissario «le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno prossimi rappresentano un tornante della storia recente di San Giorgio. Lo scioglimento anticipato del consiglio comunale, la vicenda giudiziaria dell'ex sindaco e il ricomparire dei protagonisti di quella stagione che condusse sull’orlo della bancarotta interrogano la coscienza civile e politica di ciascuno e ne fanno, ad un tempo, sprone collettivo per disegnare un futuro amministrativo nel segno della discontinuità. Bisogna voltare pagina e volgere lo sguardo al futuro allestendo un progetto plurale in grado di muovere passioni e riattivare speranze ormai sopite». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA