Via con Mastella e Lombardi alla scuola di formazione politica intitolata a Mino Izzo

Il via domani alle 10: ci sarà anche il rettore Unisannio Canfora

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella
Venerdì 20 Ottobre 2023, 15:55
2 Minuti di Lettura

Sarà il sindaco Clemente Mastella, insieme al presidente della Provincia Nino Lombardi e al rettore dell'Unisannio Gerardo Canfora, a portare domani mattina alle 10 i saluti istituzionali della città di Benevento che ospiterà fino a maggio del prossimo anno i corsi della Scuola di Alta Formazione Politica promossa dall'associazione di promozione sociale «Res Publica-Sen. di Mino Izzo».

In occasione dell'avvio dei corsi della scuola, diretta dal professor Sergio Barile (ordinario di Economia presso l'Università della "Sapienza" di Roma), l'asociazione ha infatti organizzato per domani mattina, presso l'Auditorium del Seminario Arcivescovile di Benevento, un convegno di apertura sul tema "Rapporto tra Etica e Morale" che avrà come relatore il professor Raffaele La Sala.

Ad introdurre i lavori saranno il professor Barile e Pierpaolo Izzo, presidente dell'associazione, figlio del parlamentare di Forza Italia scomparso lo scorso dicembre. «Ancora vivo in noi - dice Izzo - lo splendido e indimenticabile ricordo del 'battesimo' dell'associazione, ospitato nella Rocca dei Rettori dalla Provincia di Benevento nello scorso mese di maggio.

L'auspicio, alla vigilia della partenza della Scuola di Alta Formazione, è che domani questo sogno possa continuare presentando l'importanza ai tanti giovani che prenderanno parte all'evento culturale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA