Ucraina, la comunità nel Beneventano
denuncia: «Putin è peggio di Hitler»

Ucraina, la comunità nel Beneventano denuncia: «Putin è peggio di Hitler»
Martedì 1 Marzo 2022, 10:38 - Ultimo agg. 13:13
2 Minuti di Lettura

«Putin è peggio di Hitler». È quanto denunciato da un rappresentante della nutrita comunità ucraina che vive a Castelvenere, in provincia di Benevento, nel corso dei lavori del Consiglio comunale urgente ed aperto convocato dal sindaco Alessandro Di Santo per dire «no all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia».

Maggioranza e opposizione hanno votato alla unanimità la proposta di delibera di Raffaele Simone, responsabile della Cultura del comune, nella quale «oltre a esprimere solidarietà e a dare sostegno ai cittadini che vivono e lavorano a Castelvenere, l'amministrazione comunale si impegna a utilizzare tutti i canali istituzionali per inviare aiuti alle famiglie ucraine e per favorire l'accoglienza dei profughi attraverso i corridoi umanitari».

Video

Il sindaco ha anche proposto la istituzione presso il comune di uno sportello di solidarietà con l'Ucraina a cui fare riferimento per informazioni e invio di beni di prima necessità. «Piuttosto che inviare armi - ha aggiunto Di Santo - sarebbe opportuno inviare alla popolazione invasa farmaci e beni di prima necessità, compreso l'abbigliamento». «La situazione - ha concluso il Sindaco, dopo aver visionato dei filmati mostrati dalla delegazione ucraina che ha partecipato ai lavori del consiglio comunale - è molto più grave di quanto si possa vedere sui media nazionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA