Carcere di Carinola, la moglie del detenuto porta la figlia di 4 anni al colloquio con il marito con 200 grammi di hashish negli slip

Fatale la perquisizione eseguita dal personale femminile della polizia penitenziaria

Il carcere di Carinola
Il carcere di Carinola
Martedì 31 Ottobre 2023, 10:41 - Ultimo agg. 1 Novembre, 10:38
2 Minuti di Lettura

Porta la bimba di 4 anni con sé e va al colloquio con il marito detenuto nella casa di reclusione di massima sicurezza di Carinola, ma nasconde 200 grammi di hashish negli slip.

Una donna finita in carcere, mentre sua figlia è stata affidata ai familiari, dopo una perquisizione eseguita in carcere dal personale femminile della polizia penitenziaria. A confermare la notizia è il segretario regionale Vincenzo Palmieri che si dice «orgoglioso dell'azione posta in essere e che ritiene opportuno intensificate questi tipi di controlli al fine di limitare sempre di più l'ingresso negli istituti di sostanze ed oggetti non consentiti». 

Video

Il pm di turno alla Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l'immediato trasferimento in carcere della donna, ora accusata di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il sequestro, secondo quanto si apprende, è avvenuto grazie a un'agente di polizia penitenziaria che, insospettita dal fare della donna, ha attivato tutte le procedure previste per il contrasto dell'introduzione di droga negli istituti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA