Caserta, sotterrano rifiuti tra campi di grano e pescheti: arrivano i carabinieri, sequestri e denunce

Caserta, sotterrano rifiuti tra campi di grano e pescheti: arrivano i carabinieri, sequestri e denunce
di Mary Liguori
Mercoledì 27 Settembre 2017, 12:50 - Ultimo agg. 13:03
1 Minuto di Lettura
Ennesimo scempio ambientale nel Casertano, a San Tammaro, in località Casavecchia, a pochi passi dal penitenziario e dalla Reggia di Carditello. I carabinieri della stazione di Santa Maria Capua Vetere, agli ordini del maresciallo Mario Iodice, hanno sorpreso due uomini mentre sotterravano penumatici, plastica, scarti di risulta edile in un terreno agricolo di proprietà di uno dei due. 

I rifiuti che stavano cercando di interrare ammontano a circa sei metri cubi. I carabinieri hanno sequestrato il mezzo escavatore e il terreno in cui erano in corso gli scavi, dove era stata aperta una buca di sei metri per cinque profonda circa tre metri; al momento del blitz, al quale hanno preso parte anche i militari dell'Esercito, era ben visibile la falda acquifera.
Inoltre, intorno alla zona usata per interrare i veleni, ci sono campi di granoturco e pescheti.  Denunciati i due operai beccati sul fatto: si tratta di due incensurati, uno di Sant'Angelo in Formis, Capua, l'altro di Santa Maria Capua Vetere.  Rispondono si sversamento incontrollato di rifiuti. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA