Poste Italiane acquista LIS: «Si rafforza la leadership nei pagamenti digitali»

Poste Italiane, con l'acquisto di paytech LIS Holding,si rafforza la leadership nei pagamenti digitali
Poste Italiane, con l'acquisto di paytech LIS Holding,si rafforza la leadership nei pagamenti digitali
Lunedì 28 Febbraio 2022, 18:46 - Ultimo agg. 2 Marzo, 10:06
2 Minuti di Lettura

Con l’acquisizione della paytech LIS Holding, Poste Italiane rafforza la leadership nei pagamenti digitali e di prossimità, ampliando i punti di contatto per tutti i propri clienti. E’ quanto ha assicurato l’AD Matteo Del Fante durante un’intervista al TGPoste (visibile sull’App TGPoste e sul dito www.poste.it).

 «L’acquisizione – ha spiegato - si inserisce in una strategia omnicanale che parte già dal 2018 e che solo a gennaio 2022 ha portato a oltre 20 milioni di interazioni con i nostri clienti, con una crescita di 7,5 milioni rispetto a gennaio 2020”. “Vogliamo dotarci, anche attraverso questa acquisizione, della miglior piattaforma tecnologica presso tabaccai e bar.

Questo accordo – ha continuato Del Fante - è importante perché ci permetterà di dare ai cittadini il miglior servizio possibile ».

Dopo l’ottenimento delle approvazioni regolamentari il closing dell’operazione è atteso nel terzo trimestre del 2022. I 12.800 uffici postali  «rimarranno centrali » ha sottolineato l’AD -  «Abbiamo mantenuto la presenza fisica anche nei Piccoli Comuni, abbiamo aumentato il numero di ATM Postamat e portato tanti altri servizi. Stiamo anche lavorando tantissimo sul Progetto Polis – ha concluso Del Fante - investimento che rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, attraverso il quale investiremo 800 milioni di euro sugli uffici postali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA