«Babbo Natale non esiste, mia figlia deve saperlo subito: non mentirò»: la confessione di una mamma

Le festività si avvicinano e c'è chi crede non valga la pena iniziare a mentire ad una bambina di quattro anni

La mamma confessa: «Non mentirò a mia figlia: Babbo Natale non esiste e deve saperlo sin da subito»
La mamma confessa: «Non mentirò a mia figlia: Babbo Natale non esiste e deve saperlo sin da subito»
Sabato 4 Novembre 2023, 07:09 - Ultimo agg. 10:10
2 Minuti di Lettura

«Babbo Natale non esiste». Quanti con questa affermazione hanno visto il proprio piccolo mondo crollare? L'immagine di un uomo, vestito di rosso che su una slitta trainata da renne possa portare pacchi regalo in ogni dove, ha sempre affascinato grandi e piccini, ma c'è chi pensa sia meglio non mentire ai propri figli. E se fosse in quel momento che iniziassero a non fidarsi più dei propri genitori? 

Ashley, 26 anni, e suo marito Keith Nkosana, 31, hanno deciso che si sarebbero assicurati che la loro figlia sapesse la verità, e dicono che il Natale può essere speciale, nonostante non si menta su Babbo Natale.

«Non mentiamo a nostra figlia - ha rivelato la donna - Mia figlia ci chiederà: la mamma è Babbo Natale reale? e io dirò: non è reale ma possiamo fingere» La mamma ha anche affermato che la gente pensa che  ciò «togli via la magia del Natale». «Puoi essere creativo e possiamo far finta che lui sia reale. È comunque magico: le piace ancora il Natale ma la gente pensa che non sarà magico se lei sa la verità». 

Video

Ashley e suo marito hanno sempre lottato con l'idea di mentire alla figlia, poiché si sentivano come se la stessero ingannando, anche da bambina. Quando la loro figlia compì due anni, decisero di educarla a casa e di scegliere i valori della loro famiglia: verità, amore e divertimento. Ciò significava non mentire, neanche sul Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA