Brescia, tre gemelle si laureano insieme con 110 e lode alla Cattolica di Brescia: dopo la triennale durante il Covid ora potranno festeggiare

Già alla triennale si erano laureate quasi contemporaneamente, ma la pandemia aveva impedito loro di festeggiare

Tre gemelle si laureano insieme con 110 e lode alla Cattolica di Brescia, la tripla soddisfazione dei genitori
Tre gemelle si laureano insieme con 110 e lode alla Cattolica di Brescia, la tripla soddisfazione dei genitori
Lunedì 2 Ottobre 2023, 11:00 - Ultimo agg. 17:54
2 Minuti di Lettura

Tre gemelle di 24 anni hanno concluso quasi contemporaneamente - a distanza di due soli giorni - il proprio percorso universitario, tutte con il massimo dei voti. È la storia di Elisa, Roberta e Claudia Cornale, ormai ex studentesse dell'Università Cattolica di Brescia originarie di Remedello, che già due anni fa avevano tagliato insieme il traguardo della laurea triennale, ma senza poter festeggiare a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19.

Concorso per il Ministero degli esteri, stipendi a partire da 23mila euro: requisiti e come fare domanda

L'orgoglio della comunità locale

Nel 2021, infatti, oltre a dover optare per festeggiamenti in versione ridotta, le sorelle non avevano assistito alle proclamazioni l'una dell'altra per lasciando spazio ai genitori, visto il numero coningentato di persone ammesse. Ora, però, è stato possibile godere a pieno della soddisfazione festeggiando anche con amici e parenti, ai quali si è affiancato con un messaggio anche il sindaco di Remedello Simone Ferrari: «Le ho ringraziate per l'esempio che hanno dato», spiega il primo cittadino. «Faremo poi la consegna delle borse di merito a cui parteciperanno anche loro, se avranno piacere, con gli altri neolaureati del paese».

Roberta e Claudia hanno conseguito la laurea magistrale in Matematica il 26 settembre; il 29 è stata Elisa a chiudere il suo percorso laureandosi in Filologia Moderna, sempre con il massimo dei voti.

Grande la gioia dei genitori: «Sia io che mia moglie siamo molto orgogliosi di loro – commenta il papà, Germano Cornale - per l'impegno che ci hanno messo per raggiungere questo obbiettivo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA