«Bevo due bottiglie di vino al giorno»: mamma alcolizzata chiede aiuto al medico, lui le risponde di cercare su Google

Louise Westhead, mamma di due figli ha raccontato la sua storia e come è riuscita a combattere la sua dipendenza da alcol

Mamma alcolizzata beve due bottiglie di vino al giorno: «Il medico di famiglia non mi ha aiutato»
Mamma alcolizzata beve due bottiglie di vino al giorno: «Il medico di famiglia non mi ha aiutato»
di Cristina Siciliano
Martedì 20 Febbraio 2024, 14:03
3 Minuti di Lettura

La dipendenza da alcol è una malattia. Non un vizio, non una debolezza ma una malattia che non risparmia nessuna categoria umana e guasta da dentro, bicchiere dopo bicchiere, nutrendosi di fragilità. Non c'è cura efficace a priori se non quella di ammettere di avere un problema e chiedere aiuto. Lo sa bene Louise Westhead, mamma di due figli che ha iniziato a bere prima moderatamente e poi ha perso il controllo. La donna da un bicchiere di vino al giorno è passata a due bottiglie. 

«Ho iniziato a bere moderatamente, poi non so cosa sia successo - ha spiegato Louise Westhead - Sono arrabbiata, bevo qualcosa così mi calmerò». Questo pensavo prima di bere un bicchiere di vino. Dopo è diventata una vera e propria dipendenza». A riportare tale notizia è The Mirror

Con il passare del tempo, Louise ha iniziato a bere sempre di più. «Ho nascosto la mia dipendenza alla mia famiglia - ha spiegato Louise - Quando ero da sola bevevo tranquillamente perché potevo fare quello che volevo.

Quando ho iniziato a percepire il problema con l'alcol ho chiesto aiuto al mio medico che mi ha detto di trovare la soluzione su Google. Ho pensato: Se questa è la sua reazione, forse non è poi così grave. In realtà, sapevo che era solo un'altra scusa per continuare a bere». 

«Cosa mi ha aiutato a dire basta? I miei figli - ha concluso la donna - Mi sono sentita abbandonata e quindi ho trovato l'associazione We Are With You, che aiuta le persone con dipendenze». Louise ha iniziato così a partecipare alle riunioni settimanali ed oggi è riuscita a smettere completamente di bere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA