Sepolto vivo (per un'ora) per celebrare il suo funerale e «sperimentare la morte»: «Sarei rimasto nella bara anche più a lungo»

L'esperienza vissuta e raccontata da uno scrittore 63enne spagnolo

Sepolto vivo (per un'ora) per celebrare il suo funerale e «sperimentare la morte»: «Sarei rimasto nella bara anche più a lungo»
Martedì 3 Ottobre 2023, 11:56 - Ultimo agg. 16:39
2 Minuti di Lettura

Un'ora sottoterra, sepolto vivo in una bara, per celebrare il suo funerale e «sperimentare la morte». È la bizzarra esperienza che ha voluto vivere Víctor Amela, spagnolo di 63 anni, che ha detto addio ai suoi amici e alla sua famiglia, si è scavato letteralmente la fossa per metterci dentro la bara che lui stesso aveva ordinato.

Halloween, qui puoi essere sepolto vivo per 1 ora: l'esperienza inquietante. Tutti i pacchetti full immersion (con terapia): è boom di richieste

Sepolto vivo per sperimentare il funerale

Alla cerimonia ha preso parte anche un prete che ha celebrato la funzione e fatto leggere elogi funebri dell'uomo (che di professione fa lo scrittore). Secondo quanto riferito, Victor ha trascorso senza grossi problemi un'ora sottoterra, nonostante i timori iniziali. Al programma televisivo spagnolo Horizonte, ha raccontato: «È stato meraviglioso e mi sono divertito immensamente.

Quando mi hanno coperto e sono rimasto al buio, ho sentito le palate di terra che cadevano sulla bara. Per un secondo sono stato preso dal panico. Poi ho iniziato a rilassarmi. Avrei voluto restare lì più a lungo».

L'uomo ha racconto che da sottoterra poteva sentire gli elogi funebri dei propri cari e la cosa l'ha emozionato motlo. Dopo l'esperienza, ha concluso, «sono nato di nuovo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA