Caremar: corsa di emergenza da Capri per riportare a casa le giovani atlete del Virtus Academy Benevento

Bloccate sull'isola azzurra da una tempesta di vento

La nave Caremar
La nave Caremar
di Anna Maria Boniello
Domenica 17 Dicembre 2023, 14:49 - Ultimo agg. 18 Dicembre, 16:55
2 Minuti di Lettura

Corsa straordinaria ieri sera dell’aliscafo Caremar che è venuto a riprendere la squadra di basket delle giovani atlete che erano rimaste bloccate sull’isola a causa del mal tempo. La Corsa fuori programma da Capri a Napoli per la Caremar che ha riportato sulla terraferma le ragazze della squadra femminile di basket under 14 del Virtus Academy Benevento che, con gli accompagnatori e arbitri, era rimasta bloccata sull’isola dopo il match con la Blue Lizard, a causa della cancellazione dei collegamenti marittimi dovuta alle pessime condizioni meteomarine. Insieme a loro anche alcuni turisti e pendolari, anch’essi rimasti bloccati a terra.

 

La particolarità della situazione, per la presenza di tante ragazze minorenni, è stata risolta dall’amministrazione comunale con la richiesta del sindaco Marino Lembo alla Caremar, di far giungere a Capri un mezzo per una corsa speciale e riportare a casa il gruppo rimasto bloccato a Marina Grande.

La Compagnia di navigazione ha aderito all’invito e provveduto a far arrivare l’aliscafo “Shaula” che poco dopo le 8 di sera è salpato verso Napoli risolvendo la delicata situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA