Asl Napoli, nuovo programma di disinfestazione a Napoli, Capri e Anacapri

Il controllo del servizio è affidato all'Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica

Operazioni di disinfestazione
Operazioni di disinfestazione
Giovedì 1 Giugno 2023, 12:34 - Ultimo agg. 15:43
2 Minuti di Lettura

L’Asl Napoli 1 Centro rinnova il servizio di igiene urbana e lancia, a partire da oggi, il nuovo programma di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione delle città di Napoli, Anancapri e Capri. «Attraverso una cordata di imprese che hanno presentato l’offerta tecnico-qualitativa più vantaggiosa mettiamo in campo un impegno enorme per migliorare l’igiene, e di conseguenza, la vivibilità urbana», dice il direttore generale Ciro Verdoliva.

Un impegno enorme, perché comprenderà interventi programmati e capillari, a cadenza mensile, sul territorio delle città di Napoli, di Anacapri e Capri.

Il tutto attraverso un servizio integrato di derattizzazione e monitoraggio (DR), disinfestazione anti larvale (DSL), disinfestazione adulticida (DSA), deblattizzazione delle reti fognarie comunali (DB), deblattizzazione delle reti fognarie delle strutture sanitarie (DBS), disinfestazione dei favi vespidi (DSV).

E ancora, disinfezione delle aree urbane pubbliche (DF), disinfezione delle scuole pubbliche (DFS) e disinfezione post elettorale dei plessi elettorali (DFE). «Un lavoro che i cittadini potranno apprezzare nella vita di tutti i giorni e che farà la differenza rispetto al passato   non solo nella qualità ma anche nei tempi di intervento. Noi stessi provvederemo a comunicare il calendario degli interventi e dei territori interessati dalla bonifica a partire dal mese di giugno», prosegue Verdoliva.

Il controllo di qualità del servizio e del rispetto del capitolato prestazionale è affidato all’Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubbica incardinata nel Dipartimento di Prevenzione Aziendale

© RIPRODUZIONE RISERVATA