Ninfei di Sorrento: più di 150 persone hanno partecipato alla passeggiata

Siti dall’enorme fascino raggiunti dopo una camminata che costeggia il mare

Escursione ninfei Sorrento
Escursione ninfei Sorrento
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 1 Ottobre 2023, 12:03 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 13:50
2 Minuti di Lettura

Si è svolta ieri con partenza dalla Marina Piccola di Sorrento, la «Passeggiata immersi nel blu», evento organizzato dal Comune, da Penisolaverde e da Sorrento Walks, con la collaborazione dell’azienda Le Terre di Sorrento.

Accompagnati dalla guida ambientale Vincenzo Astarita, i partecipanti hanno avuto l’occasione di conoscere ed ammirare due luoghi simbolo della storia di Sorrento: Capo Cervo e i ninfei. Siti dall’enorme fascino raggiunti dopo una camminata che costeggia il mare a cui hanno preso parte oltre 150 persone.


«Anche quest’anno abbiamo voluto riproporre questo evento in chiusura della stagione estiva – spiega il presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco -.

Un itinerario tra cultura e ambiente che siamo certi abbia soddisfatto i tanti cittadini accorsi, desiderosi di scoprire questo angolo di paradiso di Sorrento».

«Questa passeggiata testimonia come sia possibile vivere il nostro ambiente e questo grande patrimonio paesaggistico, storico e culturale di cui è ricca la nostra città, in maniera diversa. L’evento, che ormai riproponiamo da sette anni, ha come scopo quello di far conoscere il nostro territorio e la sua storia. Perché proprio la conoscenza è lo strumento migliore per preservare questi angoli di pregio», conclude Di Prisco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA