Napoli, ascensori «fuori servizio» alla metro collinare: «Punite le fasce deboli»

La denuncia del deputato Borrelli

Napoli, ascensori «fuori servizio» alla metro collinare: «Punite le fasce deboli»
di Attilio Iannuzzo
Martedì 21 Novembre 2023, 12:35
2 Minuti di Lettura

Disservizi per il trasporto pubblico, a pagarne le spese sono le fasce protette. Su numerose stazioni della metro collinare si legge: «Ascensori fermi per manutenzione». Poi l’elenco: Manutenzione a Vanvitelli, Montedonzelli, Piazza Medaglie d’oro. Salvator Rosa è stata riattivata da poco ma ha avuto per lungo tempo lo stesso problema. Anche gli ascensori delle stazione dei colli aminei e Rione Alto restano fuori servizio.

A queste si aggiunge il disagio più grande, quello della zona ospedaliera che accoglie numerosi pazienti che si recano alle strutture sanitarie.

Alcuni cittadini mandano video e foto all’onorevole Borrelli che pubblica sui social in solidarietà e condivisione del disagio cittadino.

«Non resta un caso isolato – dichiara Borrelli - ed è vergognoso. Come può definirsi ‘pubblico’ un servizio nel quale mancano anche le risorse e gli strumenti basilari per una società civile?  Non accettiamo più queste mancanze. Abbiamo inviato una nota ad Anm affinché risolvano in tempi celeri questi disservizi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA