Napoli Est, scuole più sicure: al via la manutenzione in numerosi plessi

Arrivano 790mila euro per il triennio 2023/2025

Scuole più sicure: al via la manutenzione
Scuole più sicure: al via la manutenzione
di Alessandro Bottone
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 14:28 - Ultimo agg. 26 Ottobre, 07:27
2 Minuti di Lettura

Al via gli interventi contro degrado e pericoli nelle scuole di Napoli Est. Si concretizza l'accordo quadro per la manutenzione di numerosi plessi nei popolosi quartieri di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio.

Dalle infiltrazioni piovane ai bagni inagibili, dagli infissi danneggiati agli intonaci da riparare. Grazie alle risorse a disposizione - 790mila euro per il triennio 2023/2025 - si può mettere mano alle diverse circostanze dovute sia all'usura, vista la mancanza di interventi nel corso degli ultimi anni, sia alle conseguenze del maltempo e, in qualche circostanza, dei vandali.

Gli uffici della Municipalità di Napoli Est hanno autorizzato una prima parte di interventi di manutenzione ordinaria per una somma complessiva di 185mila euro.

Di questi, in particolare, 65mila sono destinati a lavori nelle scuole materne, 60mil nelle elementari e altrettanti per interventi nei plessi delle medie.

Video

Questi e successivi lavori - l'accordo quadro durerà due anni e mezzo - sono essenziali per rispondere alle richieste da parte di dirigenti e responsabili della sicurezza delle numerose scuole di Napoli Est. Sul territorio di Napoli Est sono attivi dodici istituti comprensivi (ognuno con più plessi) e insistono altri diciassette edifici che ospitano gli asili nido e le scuole dell'infanzia. Un patrimonio vasto che necessita di costante manutenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA