Napoli, rapina a piazza Garibaldi: banditi traditi dalle impronte digitali

Il secondo rapinatore è un 48enne domiciliato a Milano, già noto alle forze dell'ordine

La rapina a piazza Garibaldi
La rapina a piazza Garibaldi
Lunedì 22 Gennaio 2024, 09:45 - Ultimo agg. 19:57
2 Minuti di Lettura

I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 19enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, insieme ad un complice, è ritenuto gravemente indiziato di una rapina impropria commessa in piazza Garibaldi ai danni di una 30enne a passeggio sul marciapiede.

Il 19enne era alla guida di uno scooter e il passeggero ha agguantato il cellulare della vittima che, nel tentativo di trattenerlo, è stata trascinata per diversi metri.

I due rapinatori sono poi fuggiti, sfruttando anche aree pedonali della piazza. I militari, in transito con un’auto civetta, hanno inseguito i due fino al quartiere Forcella dove sono stati costretti ad abbandonare lo scooter.

Le loro tracce si sono perse ma un’impronta digitale rilevata sul contachilometri del veicolo e la visione delle immagini di video-sorveglianza hanno consentito ai carabinieri di identificare uno dei due.

Il giovane è stato individuato e sottoposto a fermo in attesa dell’udienza di convalida. 

Video

Pochi minuti fa i carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto anche il secondo rapinatore. Si tratta di un 48enne domiciliato a Milano, già noto le forze dell’ordine.

Si tratta del passeggero dello scooter che vedete nel video, colui il quale avrebbe strappato il telefono dalle mani della vittima. Risponderà di concorso in rapina impropria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA