Napoli, nuovo intervento di pulizia e manutenzione delle Torri Aragonesi

L'intervento di pulizia e manutenzione effettuato dall'Associazione 100x100Naples in collaborazione con la Polizia Municipale

La vasta area verde delle Torri Aragonesi
La vasta area verde delle Torri Aragonesi
Venerdì 5 Aprile 2024, 17:45
2 Minuti di Lettura

Questa mattina nell'area delle Torri Aragonesi nuovo intervento di pulizia realizzato dall'Associazione 100X100Naples, in collaborazione con la Polizia Municipale, con potature dei cespugli, concimazione, trattamenti fitosanitari e  annaffiature. E' stato rimosso, tra l'altro, un notevole quantitativo di rifiuti e siringhe usate.

Le operazioni di pulizia e manutenzione dell'area di 5mila metri quadrati delle Torri Aragonesi, sono divenute costanti negli ultimi mesi grazie all'intesa  stretta dal Comune con l'Associazione 1001x100 Naples che, nell'ambito del  progetto “Adotta un’aiuola”,  interviene sul verde circostante le Torri tre volte a settimana e si prende cura di numerose piazze della città secondo un calendario settimanale.

«Il partenariato pubblico-privato funziona; è una formula efficace che ci sta consentendo di recuperare decoro e vivibilità in alcuni dei luoghi più importanti della città dove da anni si registravano molte criticità ed era difficile mantenere risultati duraturi. L'area delle Torri Aragonesi oggi ha un aspetto totalmente nuovo» ha dichiarato l'assessore al verde Vincenzo Santagada.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA