Napoli, al via la riqualificazione urbana a Taverna del Ferro con le prime demolizioni

Il progetto partito il 29 gennaio ha come obiettivo case ad altissima efficienza energetica per la rigenerazione urbana

Taverna del ferro
Taverna del ferro
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 14:08 - Ultimo agg. 16:16
2 Minuti di Lettura

Nuove case ad altissima efficienza energetica per la rigenerazione urbana di Taverna del Ferro, uno degli insediamenti storici dell’edilizia residenziale pubblica di Napoli: è questo il progetto all’avanguardia del Comune, partito il 29 gennaio con la ri-consegna dei garage, la prima area che sarà interessata dalla demolizione e su cui sorgeranno le prime nuove residenze.

Gli abitanti erano stati invitati dal comune alla ri-consegna volontaria dei posti auto per consentire il rispetto del cronoprogramma dei lavori. Da ieri, sono, dunque, iniziate le operazioni di ripresa in possesso dei posti auto e della consegna del cantiere alla ditta incaricata dei lavori, grazie anche alla collaborazione dei residenti.

In questi giorni l’area di cantiere verrà interamente recintata ed inizierà la fase di demolizione.

Video

Nella stessa giornata, il Comune ha distribuito una brochure con le informazioni di progetto ad ogni famiglia di Taverna del Ferro, informandola dei canali comunicativi diretti che l’amministrazione ha predisposto per tenere aggiornata la popolazione, come la pagina dedicata sul sito del Comune e il canale whatsapp con tutti gli aggiornamenti sul progetto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA