Transizione green e comunicazione istituzionale, meeting a Napoli

Oggi il seminario organizzato da Università della Campania Vanvitelli e Its Bact Academy

Innovazione e sostenibilità ambientale, seminario a Napoli
Innovazione e sostenibilità ambientale, seminario a Napoli
Venerdì 13 Ottobre 2023, 20:56
2 Minuti di Lettura

Transizione green e politiche di sostenibilità ambientale tra innovazione e conservazione; legislazione europea e normative nazionali; ruolo dell’informazione e della comunicazione istituzionale e aziendale nel raccontare i risvolti di radicali cambiamenti nella vita quotidiana.

Sono alcuni dei temi al centro del seminario “Democrazia e transizione ambientale-Esperienze mediterranee” organizzato da Fondazione Its Bact Academy, Osservatorio Euromediterraneo, Fondazione Gian Battista Vico e Università della Campania Vanvitelli (Napoli - sabato 14 ottobre, ore 10, sede Its Bact Academy, via Armando Diaz n. 58).

Tre i panel individuati per l’approfondimento e l’analisi di tematiche che vanno dai fabbisogni agli strumenti divulgativi, dalle fonti giuridiche al rapporto con i media in generale e con le agenzie di stampa in particolare, fino alle politiche di coinvolgimento e partecipazione delle popolazioni e delle realtà locali nei processi di programmazione dello sviluppo economico sostenibile e durevole.

Tra i relatori Aniello Di Vuolo (presidente Its Bact Academy), Paolo Lanzoni (press office manager Sace), Roberto Russo (presidente Fispmed e coordinatore dell’Osservatorio Euro Mediterraneo), Anna Rea (presidente Adoc), Giuseppe Malara (Tg2 Rai), Elisabetta Guidobaldi (Agenzia Ansa), Lorenzo Calò (Il Mattino), Emilio Errigo (commissario straordinario ArpaCalabria).

Per la parte accademica, con il coordinamento del professor Vincenzo Pepe (Università della Campania Vanvitelli), i docenti del medesimo ateneo Domenico Amirante, Carmine Petteruti, Luigi Colella con la partecipazione di Giovanni Cordini (Università di Pavia) e Mihaela Gavrila (Università La Sapienza-Roma).

© RIPRODUZIONE RISERVATA