Napoli, aggredisce i poliziotti che lo hanno scortato in ospedale: arrestato

L'uomo è stato anche multato per 6 violazioni del codice della strada

La polizia
La polizia
Venerdì 5 Aprile 2024, 16:11 - Ultimo agg. 17:44
2 Minuti di Lettura

Percorreva le strade a gran velocità per accompagnare la moglie in ospedale, tanto da passare anche con il semaforo rosso. I poliziotti, notata la situazione, lo scortano fino al pronto soccorso. 

Una volta lì, il 46enne di Napoli non solo si è rifiutato di fornire le sue generalità, ma ha cominciato ad aggredire con minacce e ingiurie i poliziotti, fino ad arrivare all'aggressione

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette e dovrà rispondere di minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché di oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto d'indicazioni sulla propria identità personale.

La vicenda

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Garibaldi hanno notato un’auto, con a bordo due persone, che aveva appena oltrepassato l’incrocio con il semaforo rosso.

I poliziotti hanno, pertanto, raggiunto e fermato il veicolo, il cui conducente ha giustificato la sua guida “spericolata” dalla necessità di accompagnare la moglie in ospedale e, per questo motivo, hanno scortato l’auto presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini.

Video

In quei frangenti, il conducente ha cominciato a proferire parole ingiuriose e minacciose nei loro confronti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità fin quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato. L’indagato, un 46enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato e multato per 6 violazioni del codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA