Napoli, carabiniere fuori servizio arresta 64enne latitante a Chiaiano: deve scontare due anni di carcere

L'uomo è stato arrestato per associazione e contrabbando di sigarette

Carabinieri arrestano uomo latitante
Carabinieri arrestano uomo latitante
Giovedì 27 Luglio 2023, 12:48
2 Minuti di Lettura

Grande successo per l'operazione del carabiniere della stazione di Capodimonte che ha arrestato il 64enne Giuseppe Riccio. L'uomo era irreperibile da novembre e il carabiniere, nonostante in quel momento fosse fuori servizio, lo ha riconosciuto subito.

Il militare era a bordo del proprio scooter e stava percorrendo via Emilio Scaglione nel quartiere Chiaiano quando ha notato un uomo davanti ad un bar con un cappellino da baseball e una stampella: era Riccio. Sull’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso il 17 novembre 2022 dall’ufficio della procura del tribunale di Napoli Nord.

Il 64enne deve scontare una pena in carcere di 2 anni, 7 mesi e 11 giorni ma da novembre, nonostante fosse già sottoposto all’obbligo di firma, si era reso irreperibile. Il carabiniere, dopo aver controllato accuratamente la situazione, ha contattato subito il 112 ed i colleghi della stazione di Capodimonte. Pochi secondi e il catturando è bloccato e arrestato: ora è in carcere e dovrà rispondere di associazione e contrabbando di sigarette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA