«A tutto Claudio» di Alvino e Fedele, ultimo capitolo della fortunata trilogia dedicata a Baglioni

Sabato 11 novembre alle 18.30 la presentazione allo Slash+ al Vomero

La copertina del libro
La copertina del libro
Martedì 7 Novembre 2023, 13:42 - Ultimo agg. 15:57
2 Minuti di Lettura

Appuntamento imperdibile per tutti i fan di Claudio Baglioni. Sabato 11 novembre alle 18.30 allo Slash+ al Vomero (Via Gemito, 20) ci sarà la presentazione «A tutto Claudio» di Rosa Alvino e Ivan Fedele (celebre componente del duo Ivan e Cristian a Made in Sud), ultimo capitolo della fortunata trilogia letteraria dedicata all'amato cantautore romano  iniziata nel 2019 con il romanzo «Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio» e seguita da «Mal comune e in mezzo Claudio». Con gli autori intervengono Rosalia Catapano e l’editore Aldo Putignano. 

La presentazione del libro sarà arricchita dall’ascolto di alcuni dei brani di Baglioni intrecciati al filo narrativo dei tre romanzi, e dalla proiezione di alcune videotestimonianze inviate per l’occasione da alcuni dei numerosi fan di Claudio Baglioni e lettori dei volumi.

Alla trilogia è collegata la pagina Facebook “A tutto Claudio” che conta oltre 3.000 follower.  volume è in vendita in tutte le librerie dal 3 novembre ed anche sui principali store online.

Video

IL LIBRO

«Provate a leggere quello che succede. Perché i racconti che nascono da un grande amore sono sempre speciali»
(Maurizio de Giovanni)

Nulla ti cambia la vita come un figlio. Soprattutto quando il padre è uno sfegatato fan di Claudio Baglioni e vive di concerti, raduni, collezioni e appo- stamenti sotto gli alberghi. La nuova storia di Luca e Sara ha per tema la genitorialità, che ciascuno dei due affronta con il proprio carattere. Lei è responsabile, pragmatica. Lui è volubile e a tratti immaturo. Come riusciranno a conciliare le loro personalità e ad affrontare l’arrivo di una new entry che rivoluzionerà le loro esistenze?

© RIPRODUZIONE RISERVATA