Ischia, una serata con Chiara Gamberale alla Torre del Molino

Appuntamento sabato 22 luglio alle 21.00, alla Torre del Molino, per un evento organizzato dalla Biblioteca Antoniana

Chiara Gamberale
Chiara Gamberale
Sabato 22 Luglio 2023, 11:02
2 Minuti di Lettura

Una delle più apprezzate scrittrici italiane contemporanee nel suo incontro con Ischia, Chiara Gamberale, incontra lettori e curiosi in una serata speciale, sabato 22 luglio alle 21, alla Torre del Molino, l’ex carcere della Mandra, per un evento organizzato dalla Biblioteca Antoniana e dalla libreria Imagaenaria di Ischia Ponte.

I libri della scrittrice romana sono tradotti in sedici paesi: Gamberale è autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici, come «Io, Chiara e l’Oscuro», e del podcast «Gli Slegati». Collabora con «La Stampa», «7 – Corriere della Sera» e «Donna Moderna». Ha ideato e dirige il festival Procida Racconta e la scuola di orientamento creativo CreaVità.
Nella serata ischitana, in particolare, presenterà «Per dieci minuti», il romanzo pubblicato per Feltrinelli in una nuova edizione a 10 anni dalla prima uscita, con una prefazione-confessione e i feedback dei lettori, e «I fratelli Mezzaluna», un delicatissimo libro per ragazzi che parla di famiglia e indaga, in uno scenario che mescola realtà e fantasia, il rapporto emotivo che si instaura fra genitori e figli.
Gamberale dialogherà con il giornalista Pasquale Raicaldo e con alcune speciali lettrici in erba, la serata (ingresso libero) sarà introdotta dai saluti del sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino.

«Se c’è un posto che permette a tutti i miei minuti di sentirsi in un raro, rarissimo equilibrio fra il Sottopelle e Gabaville (i due fantastici paesi agli antipodi protagonisti de «I fratelli Mezzaluna», quello è Ischia, dove da oramai quattro anni faccio trascorro il mese di luglio con Vita», anticipa Gamberale, assoluta protagonita di una serata di parole, racconti ed emozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA