Cosa fare a Napoli nel weekend: tutti gli eventi dal 16 al 18 febbraio

Si prospetta un weekend ricco di eventi e spettacoli in grado di intrattenere grandi e piccini

Città della scienza
Città della scienza
Venerdì 16 Febbraio 2024, 16:01 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 19:52
4 Minuti di Lettura

Eventi

Città della Scienza 

Il 17 e il 18 febbraio, città della scienza omaggia la fisica con un weekend dedicato a forze, elettricità, equilibrio e movimento. 

«Panini tour» 

Sabato 17 e domenica 18 febbraio, il lungomare Caracciolo rotonda Diaz ospiterà la più grande carovana di divertimento, scambio e giochi per tutti gli appassionati.

Collezionisti, piccoli e grandi, potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco e di sfida. Gli appassionati potranno incontrarsi all’interno del Panini village, per scambiare le proprie figurine doppie e avranno l’opportunità di certificare l’album della collezione calciatori Panini. 

«I misteri delle parole» 

Venerdì 16 febbraio 2024, ore 18.15, presso l' hotel San Francesco al Monte, appuntamento con «I misteri delle parole», talk show per investigare il significato delle parole che sono alla base della comunicazione tra medico e paziente in oncologia.

Musica

Il Quartetto Chagall 

Nell’ambito della rassegna Diciasette&trenta classica, venerdì 16 febbraio alle 17.30 sul palco del Teatro Diana di Napoli si esibirà il sestetto d’archi composto dal Quartetto Chagall, dalla violista Angelica Groppi e dal violoncellista Pierluigi Rojatti.

Teatro

Lino D'Angiò al teatro Totò 

Ancora un esilarante spettacolo per la stagione artistica del teatro Totò, dove dal 16 al 25 febbraio (il sabato doppio spettacolo ore 17.30 e 21.00, domenica ore 18.00) arriva Lino D'Angiò protagonista della commedia «Già l'ho visto!».

Fiorenza Calogero al Trianon Viviani

Prima assoluta, sabato 17 febbraio, alle 21, per il nuovo recital di Fiorenza Calogero, intitolato «Desiderio.

Gli anni ‘50 della canzone napoletana». 

Il «cantiere Shakespeare» a Galleria Toledo  

Da venerdì 16 febbraio alle 20.30 a domenica 25 febbraio alle 18 (repliche sabato 17 e domenica 18 e sabato 24) torna al teatro stabile d’innovazione ai quartieri spagnoli «Amleto», drammaturgia e regia di Laura Angiulli, fondatrice di galleria Toledo.

Priscilla all'hotel palazzo Caracciolo

Venerdì 16 febbraio ore 20.30, a grande richiesta, torna do not disturb – Il teatro si fa in albergo all’hotel palazzo Caracciolo. Il format teatrale, che conduce gli spettatori all’interno delle camere d’albergo, avrà come protagonista Mariano Gallo e il suo doppio artistico, Priscilla, la più famosa drag queen italiana, interprete di ‘Nziria.

«La meccanica del cuore» al teatro il Pozzo e il Pendolo 

Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni, ed è quanto accade ne «La meccanica del cuore» di Mathias Malzieu, in scena sabato 17 e doemica 18 febbraio, alle ore 21.00, al teatro Pozzo e il Pendolo.

Storie universali di napoletanità al Trianon Viviani 

Al Trianon Viviani, venerdì 16 febbraio, alle 21, Gigliola De Feo è la protagonista di «dialoghi col vulcano», un testo tratto liberamente dal romanzo omonimo di Ersilia Saffiotti, adattato per il teatro e diretto da Riccardo Citro. L’autrice – e con lei la protagonista Nennella – mostra, senza schermi, le sue storie di donna alla ricerca di sé, l’incontro con gli altri, soprattutto con gli ultimi, il rapporto con la spiritualità e con il suo angelo custode Sasà, scugnizzo come lei.

Libri 

«C’era una volta ... fratielle e surelle»

Il nuovo libro dello scrittore, attore e parlamentare, Gaetano Amato verrà presentato sabato, 17 febbraio, dalle ore 18, presso la Parrocchia Maria Ss del Carmine - Spazio solidale Don Aniello dello Ioio a Castellammare di Stabia, in Via del Carmine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA