Città della Scienza, weekend all’insegna della fisica e degli esperimenti

Il 17 e il 18 febbraio, città della scienza omaggia la fisica con un weekend dedicato a forze, elettricità, equilibrio e movimento

Città della scienza
Città della scienza
Giovedì 15 Febbraio 2024, 17:30 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 10:47
2 Minuti di Lettura

È sorprendente scoprire come la fisica spieghi ogni fenomeno che ci circonda, che si parli di energia, di forza o di elettromagnetismo. Il 17 e il 18 febbraio, città della scienza omaggia la fisica con un weekend dedicato a forze, elettricità, equilibrio e movimento. Con l’interactive lab barchette…a sapone! 

Si potranno coprire le leggi della scienza attraverso il gioco, mentre con pesci e diavoletti di Cartesio si potrà costruire un diavoletto di Cartesio uno e scoprire, attraverso questo semplice strumento, come fanno i pesci a nuotare a diverse profondità.

E ancora il laboratorio interattivo la scienza dei circuiti permetterà, con pasta modellabile didò, batterie, cavetti e led, di creare circuiti morbidi, un mix di tecnologia e arte. E infine l’affascinante science show luce e magia mostrerà come si comporta la luce quando attraversa la materia, e con pochi e semplici materiali si potranno riprodurre fantastici esperimenti sulla luce!

© RIPRODUZIONE RISERVATA