Grandi e, soprattutto, bambini nel Bene Comune di Portici. Tra gli stand, la cooperativa Ambiente Solidale

L’evento rientra nelle iniziative della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti

Il Mercatino Solidale dell’Usato a Villa Fernandes
Il Mercatino Solidale dell’Usato a Villa Fernandes
di Nunzia Marciano
Domenica 19 Novembre 2023, 10:44
2 Minuti di Lettura

Si è conclusa con un’ottima affluenza di pubblico, la giornata - in occasione della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti - del Mercatino Solidale dell’Usato, organizzata dalla cooperativa GAS Mether Ghè - Gruppo di acquisto solidale, nel giardino del Villa Fernandes, in Via Diaz a Portici, con un punto dedicato alla Cooperativa Sociale Onlus Ambiente Solidale. Tra i gadget di sensibilizzazione sul tema, di Ambiente Solidale, fogli accartocciati per suggerire il corretto modo di differenziare e raccogliere abiti usati - negli appositi contenitori di Ambiente - e di avviare progetti solidali, ecologici e di inserimento nel mondo del lavoro grazie alla carta e ai cartoni.

 

Complice un tiepido sole, molti gli avventori che con un’offerta hanno portato a casa prodotti di oggettistica, fumetti, libri grazie anche al 𝐆i𝐫a𝐥i𝐛r𝐢2𝟎2𝟑, il punto di crossbooking e donazione libri usati proposto da Tells Italy.

E ancora bigiotteria e oggetti per la casa, tutti rigorosamente usati, raccolti e donati dai soci del gruppo GAS. Il ricavato (circa 300€) è stato interamente devoluto alla Caritas della Parrocchia del Sacro Cuore di Portici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA