Napoli, Arkeda alla Mostra d'Oltremare festeggia 10 anni

Il tema scelto è Grado 0

Arkeda
Arkeda
Lunedì 27 Novembre 2023, 20:00
2 Minuti di Lettura

Il tema scelto per la decima edizione di Arkeda, il salone dell’architettura, edilizia, design ed arredo che è in programma da venerdì 1 a domenica 3 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, è GRADO 0, cioè con il momento in cui bisogna spogliarsi da tutte le speculazioni stilistiche, ma, soprattutto dai bisogni indotti e dagli stili di vita non più corrispondenti alle necessità attuali.

La kermesse è patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Napoli, dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli, dal Consiglio nazionale dell’ordine degli Architetti e da numerosi altri ordini di altre province. Tra i patrocini anche quello di Acen. 

Due gli appuntamenti da segnalare in programma il sabato. Si parte alle 9 allo stand dell’ordine degli Architetti con le Officine del sapere e il workshop Architettura e pittura a cura di Enzo Palumbo, docente di pittura all’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Il format vede la collaborazione degli ordini di Napoli, Avellino, Benevento, Brindisi, Foggia, Potenza, Reggio Calabria, Pescara, Crotone e Siracusa.
Alle 10, poi, nella Sala Accademia appuntamento con Il contributo dell’ingegneria nel design a cura dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli.

Novità per il 2023 è il nuovo approccio del business: il b2b2c business to business to consumer, che permette di accontentare tutta la filiera: produttore, intermediazione, consumatore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA